Un social per accompagnare gli adolescenti: PASSepartout sceglie Instagram

di

Brevi storie in formato video o fotografiche e piccoli blocchi di testo daranno vita allo storytelling di PASSepartout, un puzzle di racconti quotidiani che coinvolgerà insegnanti, operatori sociali, genitori e soprattutto i ragazzi delle scuole dei quartieri palermitani Villagrazia-Falsomiele, Borgo Nuovo e Tommaso Natale, nelle quali si svilupperanno iniziative contro la dispersione scolastica.

Instagram sarà il nostro canale privilegiato: poche parole, tante immagini, molti video, ma soprattutto hashtag attraverso i quali aggregare comunità, specie quelle giovanissime. Sono queste alcune delle caratteristiche che ci hanno permesso di eleggere la piattaforma con il maggior numero di utenti attivi in Italia a nostro social preferito. 

Utilizzando un naturale strumento di comunicazione tra ragazzi, che fa parte della loro quotidianità, PASSepartout si racconterà alla comunità online, veicolando non solo l’informazione del progetto, ma anche i contenuti prodotti proprio dagli studenti. Attraverso StorieFeedLive e IGTV scoprirete cosa accade nel backstage e nel dietro le quinte di PASSepartout per conoscere il progetto più da vicino, questo permetterà di creare una rete anche attraverso l’utilizzo di hashtag comuni e un racconto collettivo più fruibile, divertente e immediato.

Seguici su Instagram!

https://www.instagram.com/p/Bpg43byl4k8/?hl=it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nei panni di un astronomo: il racconto della nostra prima osservazione astronomica

di

Nonostante la serata fosse nuvolosa, il cielo ci ha offerto uno spettacolo unico e grazie all’ausilio di un telescopio, per una sera,...

“Abbiamo sogni troppo grandi per un solo colore”: l’opera della rete PASSepartout in mostra all’Ecomuseo Mare Memoria Viva

di

Cosa significa per una bambina portare in alto i propri desideri, continuare ad inseguire con ostinazione, durante la crescita, i pensieri che...

Chi semina, raccoglie! Così i ragazzi di PASSepartout si prendono cura dell’ambiente

di

Creare e gestire piccole serre, orti o le aiuole degli atrii delle nostre scuole, sperimentare processi di semina, irrigazione e raccolta di...