Sanremo e San Valentino: il febbraio dei “teen” giornalisti di Panthakù della scuola Calcedonia

di

Il 9 febbraio alle 15 il secondo appuntamento con la diretta del laboratorio di web radio curato da Ai.Bi.

 

Il momento tanto atteso è arrivato. E così, il 9 febbraio, sulla piattaforma spreaker del progetto Panthakù, ci sarà la seconda diretta degli alunni della scuola Calcedonia di Salerno che partecipano al laboratorio di web radio promosso nell’ambito del cartellone di attività di “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto con capofila Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Ad aprire le danze, è il caso di dirlo, saranno Adriano e Lorenzo, pronti a raccontarsi attraverso la musica, stimolando gli ascoltatori a ricordare quale colonna sonora li identifica meglio, perché, in fondo, ognuno ne ha almeno una chiusa nel cassetto dei ricordi o pronta a ritornare in testa attraverso un ritornello.

E se si parla di note, è impossibile non fare riferimento al festival di Sanremo, l’evento pop per eccellenza, seguito da milioni di italiani e dibattuto ampiamente sui social. Sarà David, attraverso la sua rubrica, a raccontarlo tra vecchie glorie e nuovi miti, prima di lasciare la parola a un esperto a tutto tondo, il professore Francesco Mannara, intervistato dalla baby giornalista Anna. Non solo musica, dato che il festival è tanto altro: gossip, costume, società, nuove scoperte.

Per saperne di più e leggere la kermesse più attesa dell’anno nell’ottica dei più piccoli, non resta che ascoltare il radio blog di Desiree e la classifica stilata da Elena, che ha vestito i panni di giurata per tirare le somme di quanto visto finora.

A febbraio, però, non si vive di solo festival. Ci sono due ricorrenze molto particolari, San Valentino e San Faustino. Che cosa rappresentano, oltre i tradizionali baci Perugina e i torroncini? Che storia c’è dietro queste ricorrenze? Che idea si sono fatti gli studenti?

Non mancheranno i colpi di scena, inframmezzati da una selezione musicale di grande attualità e dalla dichiarata speranza che il colpo di coda dell’emergenza sanitaria sia quello definitivo, pronto a lasciare il passo a una ritrovata e duratura normalità.

Non resta dunque che collegarsi alle 15 e lasciarsi portare per mano in una vera e propria full immersion.

Buon ascolto a tutti!

 

Regioni

Argomenti