OrCoRadio: riprendono le puntate!

di

Dopo una pausa estiva, riprende la radio che tratta dei temi legati all’adolescenza e alla crescita di ragazze e ragazzi. Sintonizzatevi su Spreaker alle 18 di oggi 4 settembre per seguire la prossima puntata!

Abbiamo trattato con gli ospiti e il pubblico i temi dell’educazione emotiva e del rapporto tra digitale e reale. Questa volta nel nostro format #InDubbio parliamo di sessualità e di come e quando i genitori parlano di sessualità con i propri figli.

Quando comincia mio figlio o mia figlia a scoprire il proprio corpo? Quando si pone le prime domande sulla sessualità? Come possono i genitori parlarne in famiglia, e come hanno influenzato i social il modo di trattare e pensare la sessualità? E che ruolo può avere la scuola nei temi dell’educazione sia emozionale che sessuale? A queste e altre domande cerchiamo di rispondere insieme alla nostra ospite, la psicologa Francesca Tripodi.

Per ascoltare il podcast, collegati su Spreaker oppure su Facebook Orcodigitsys. Potrai commentare dalle ore 18 direttamente su Facebook.

Puoi riascoltare le puntate scorse su:

www.agorateca.it/agoradio/orcoradio

www.spreaker.com/show/orcoradio-indubbio

 

Argomenti