1° Tavolo di Rete Cittadina

di

1° Tavolo di Rete Cittadina – Comunità Educante

Giovedi 6 Febbraio alle 17.30 si terrà presso il Centro Culturale Aldo Moro a San Salvo il primo tavolo di rete cittadina del Progetto Officina Educativa .

Sarà il primo incontro della Comunità Educante della Città di San Salvo composta da tutti i soggetti, donne, uomini e organizzazioni, che a vario titolo si occupano del benessere dei minori e di quello delle loro famiglie.

Le parole chiave di questo primo incontro sono umanità, solidarietà, socialità e condivisione.

La comunità educante nasce per dedicarsi al bene comune, per creare le condizioni affinché ogni ragazza e ragazzo abbia la possibilità reale di esprimere le proprie potenzialità, il proprio modi di relazionarsi, il proprio carattere, i propri desideri, le proprie soggettività.

Le premesse con cui si inizia questo percorso di condivisione sono quelle di creare una comunità aperta, in cui i soggetti partecipanti siano liberi di esprimersi, di porre delle condizioni, di incidere in essa, di interrogarsi, di stimolare e beneficiare delle proprie e altrui riflessioni, delle proprie e altrui parole.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nasce SPAZIO MIO a San Salvo

di

  Nasce a San Salvo lo SPAZIO MIO, uno spazio per i ragazzi, pensato a misura dei giovani e delle loro esigenze....

Il laboratorio Street Art entra nel vivo!

di

San Salvo, 22/05/19 Proseguono gli appuntamenti previsti da Calendario dell’attesissimo Laboratorio di Street Art curato dall’artista Marco di Prisco e organizzato da...

STUDENTI DEL MATTIOLI IN GUERRILLA!

di

L’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ organizzata dai ragazzi di Officina Educativa Venerdì 25 dalle 9.00 alle 20.00 a San Salvo Al termine dei laboratori di...