1° Tavolo di Rete Cittadina

di

1° Tavolo di Rete Cittadina – Comunità Educante

Giovedi 6 Febbraio alle 17.30 si terrà presso il Centro Culturale Aldo Moro a San Salvo il primo tavolo di rete cittadina del Progetto Officina Educativa .

Sarà il primo incontro della Comunità Educante della Città di San Salvo composta da tutti i soggetti, donne, uomini e organizzazioni, che a vario titolo si occupano del benessere dei minori e di quello delle loro famiglie.

Le parole chiave di questo primo incontro sono umanità, solidarietà, socialità e condivisione.

La comunità educante nasce per dedicarsi al bene comune, per creare le condizioni affinché ogni ragazza e ragazzo abbia la possibilità reale di esprimere le proprie potenzialità, il proprio modi di relazionarsi, il proprio carattere, i propri desideri, le proprie soggettività.

Le premesse con cui si inizia questo percorso di condivisione sono quelle di creare una comunità aperta, in cui i soggetti partecipanti siano liberi di esprimersi, di porre delle condizioni, di incidere in essa, di interrogarsi, di stimolare e beneficiare delle proprie e altrui riflessioni, delle proprie e altrui parole.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rilancio delle Attività Officina Educativa: 28 settembre 2019

di

Sabato 28 Settembre: giornata di rilancio delle attività e laboratori di Officina Educativa Parte a breve la seconda annualità delle attività di...

LABORATORIO STREET ART

di

L’associazione culturale Civico Zero nell’ambito del progetto di Officina Educativa organizza in collaborazione in collaborazione con l’artista Marco di Prisco un laboratorio...

Al via il nuovo LAB di Street Photography

di

Un Racconto in tre scatti La partecipazione ai Lab è completamente gratuita. Marzo: Mar 3 Ven 6 Mar 10 Ven 13 Mar...