“Silenzio…….parla il re dell’Oasi” – 9 settembre

di

Vi ricordiamo che l’oasi è chiusa al pubblico fino al 15 settembre ed è visitabile solo su prenotazione o partecipando alle escursioni guidate e agli eventi.
Questo per la natura è un periodo delicato. Sia la flora, sia la fauna sono in sofferenza per le alte temperature e la siccità, quindi vanno assolutamente evitati comportamenti sconsiderati che possano creare danni. Inoltre, per i cervi, si avvicina il periodo del bramito e i grandi maschi “segnano” il loro territorio.
A tal proposito ricordiamo l’evento prenotabile “Silenzio…….parla il re dell’Oasi“. Appuntamento sabato 9 settembre 2023 dalle ore 18:00 alle 22:30.
Il bramito d’amore del cervo sardo-corso maschio si propaga in tutto il territorio dell’Oasi e ci lascia incantati e rispettosi. Passeggiando lungo i sentieri restiamo in ascolto e scopriamone i segreti attraverso i racconti delle nostre guide. Gusteremo un aperitivo sotto i carrubi con il tagliere di Monte Arcosu prima della partenza per l’escursione.
Con il suo potente bramito il cervo maschio segna anche il territorio e mai come in questo periodo, ci sentiamo solo ospiti attenti di questa terra meravigliosa.
info: info@oasidelcervoedellaluna.it
whatsapp 3701578007

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Dal Quirinale una spinta ad andare avanti nell’impegno sociale e ambientale

di

Ugo Bressanello, Ufficiale dell’Ordine al Merito “per aver modificato la sua vita professionale e non solo, creando e dedicandosi a realtà che accolgono...

L’Oasi si apre alle scuole…

di

Questi saranno 3 mesi molto intensi di visite di scuole in Oasi. Avere da noi tanti studenti ci riempie di fiducia nel...

Dal gatto selvatico sardo al cervo…in pochi attimi!

di

Il gatto selvatico sardo, noto anche come Felis silvestris lybica, è un animale estremamente elusivo che popola le aree boschive e montane...