“Silenzio…….parla il re dell’Oasi” – 9 settembre

di

Vi ricordiamo che l’oasi è chiusa al pubblico fino al 15 settembre ed è visitabile solo su prenotazione o partecipando alle escursioni guidate e agli eventi.
Questo per la natura è un periodo delicato. Sia la flora, sia la fauna sono in sofferenza per le alte temperature e la siccità, quindi vanno assolutamente evitati comportamenti sconsiderati che possano creare danni. Inoltre, per i cervi, si avvicina il periodo del bramito e i grandi maschi “segnano” il loro territorio.
A tal proposito ricordiamo l’evento prenotabile “Silenzio…….parla il re dell’Oasi“. Appuntamento sabato 9 settembre 2023 dalle ore 18:00 alle 22:30.
Il bramito d’amore del cervo sardo-corso maschio si propaga in tutto il territorio dell’Oasi e ci lascia incantati e rispettosi. Passeggiando lungo i sentieri restiamo in ascolto e scopriamone i segreti attraverso i racconti delle nostre guide. Gusteremo un aperitivo sotto i carrubi con il tagliere di Monte Arcosu prima della partenza per l’escursione.
Con il suo potente bramito il cervo maschio segna anche il territorio e mai come in questo periodo, ci sentiamo solo ospiti attenti di questa terra meravigliosa.
info: info@oasidelcervoedellaluna.it
whatsapp 3701578007

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Nell’ Oasi per una giornata speciale

di

L’Oasi WWF del Cervo e della Luna riapre al pubblico dopo la pausa estiva Dal 28 settembre ogni sabato e domenica dalle...

Laboratori di educazione ambientale e di teatro nella natura

di

L’Oasi riapre al pubblico il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.00. Sarà una nuova stagione piena di eventi e novità....

Monte Arcosu, sviluppo sostenibile nell’Oasi Wwf

di

Da Redazione Cagliaripad  12 Settembre 2024 L’incontro con il WWF ha generato una nuova visione di sviluppo che valorizza la Riserva di...