Imparare un mestiere, per lasciarsi alle spalle i giorni difficili

di

All’Oasi del Cervo e della Luna oltre a passeggiare nella natura più bella del mondo, da un po’ si può anche mangiare e bere. Sono i Buoni e Cattivi a servire, come in Locanda e al Circolo.

Per cambiare, qui si impara un mestiere. Per lasciarsi alle spalle giorni difficili. Qui si lavora sodo. Per camminare a testa alta verso un domani migliore, orgogliosi di aver preso in mano la propria vita, con la forza di chi la vuole vivere vera, degna di essere vissuta.

I Buoni e Cattivi sono un’impresa sociale gestita dalla Fondazione Domus de Luna.

Qui si  cucina in modo molto semplice, che combina genuinità e tradizione. Senza sprechi. Una scelta di gusto e di etica.

Utilizziamo prodotti della nostra terra (e qualcosa del nostro mare), sempre secondo le stagioni. Cerchiamo gli ingredienti migliori. Freschi e biologici. Buoni, e possibilmente giusti.

I dolci e la pasta sono freschi e fatti da noi, come il pane, fatti con la semola di grano duro che prendiamo dove usano ancora la macina in pietra e i setacci in legno. Il nostro pane ha una lievitazione naturale di un giorno intero.

Qui si beve vino. Poche cantine ma serie e sarde. Gli amici di Argiolas e di Bresca Dorada sono con noi, vogliamo solo vini e liquori che arrivano da vitigni autoctoni e coltivati nella terra e nella sabbia, baciati dal nostro caldo sole.

Qui si può fumare. Ma rispettando se stessi e gli altri, cercando di non dare fastidio, lontano dai tavoli dove si mangia. Magari bevendo un caffè fatto con la moka o una tisana salutare fatta con le nostre essenze.

Qui cerchiamo di fare le cose per bene, per te e per tutti noi. Alle volte ci riusciamo, qualche volta un po’ meno. L’importante però è crescere e fare sempre meglio…
Qui il lavoro diventa riscatto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dal gatto selvatico sardo al cervo…in pochi attimi!

di

Il gatto selvatico sardo, noto anche come Felis silvestris lybica, è un animale estremamente elusivo che popola le aree boschive e montane...

Presentazione dell’Oasi del Cervo e della Luna

di

All’interno della riserva di Monte Arcosu, a una ventina di km da Cagliari, nasce il progetto l’Oasi del Cervo e della Luna...

L’Oasi si apre alle scuole…

di

Questi saranno 3 mesi molto intensi di visite di scuole in Oasi. Avere da noi tanti studenti ci riempie di fiducia nel...