La Presentazione del Progetto Non Uno di Meno presso BTS

di

Si è svolta la mattina del 4 settembre la presentazione del progetto Non Uno di Meno in una Bottega del Terzo Settore gremita delle associazioni Partner e con la presenza dall’Amministrazione del Comune di Ascoli Piceno, rappresentata dal Sindaco Guido Castelli, dal Vice-Sindaco Donatella Ferretti e l’assessore Massimiliano Brugni, che ha giocato un ruolo chiave nella creazione della rete di Partner.

Mirko Loreti ha presentato la genesi del progetto e il percorso di affiancamento

Donatella Ferretti ha posto l’accento sul tema della povertà infantile, in particolare l’importanza di focalizzare l’attenzione sull’adolescenza nel nostro territorio. Ferretti: “l’adolescenza è l’età delle possibilità, che però non sono sempre segno di libertà, ma anche di spaesamento e di devianza.  Non uno di Meno- Punti Luce di Comunità: Non dobbiamo lasciare indietro neanche un ragazzo, dobbiamo essere presenti e illuminare il territorio”

Massimiliano Brugni ha evidenziato la capacità del nostro territorio di fare rete e di progettare. L’assessore: “ i giovani cercano persone con cui parlare e condividere interessi  e possibilità”

Il Sindaco Guido Castelli: “ è fondamentale aiutare i genitori nel percorso educativo dei ragazzi, in particolare gli adolescenti. Fondamentale il ruolo di PageFha che ha già numerose collaborazioni con il Pubblico”

Francesca Martina Olori, Responsabile del Progetto: “ La risposta del territorio è stata meravigliosa, e ci sentiamo di ringraziare calorosamente non solo gli enti del terzo settore, ma in primis alle scuole che apriranno i propri spazi alla comunità”.

Francesca ha quindi presentato la struttura e i punti del progetto.

L’ultimo contributo è stato della Presidentessa Velia de Regis che ha ringraziato particolar modo tutti i partner e l’Amministrazione Comunale per aver contribuito a realizzare un suo grande sogno.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Una cosa di bellezza è una cosa per sempre.

di

❗️ Arte Pubblica in #PLIN ?i ragazzi del Punto luce stanno per terminare il lavoro finale del corso. Siamo agli ultimi ritocchi di...

Punto Luce Cortisonici, la fine del percorso al Liceo Artistico O.Licini

di

Siamo arrivati al termine di questo secondo anno di attività in DAD rimodulando completamente la nostra azione, ma mantenendo la specifica del...

Prosegue il percorso del punto luce Hogwarts Wizard School

di

??Dai #PLAD ai #PLIN finalmente ?? Prosegue il percorso del punto luce Hogwarts Wizard School dell’ISC Borgo Solestà Cantalamessa con la collaborazione della FLY COMMUNICATIONS che si concluderà sabato...