“Sono… sento… suono”: a Pereto un nuovo laboratorio musicale

di

Otto incontri per scoprire i suoni, i ritmi e le note e sperimentare le musicalità del corpo e della voce: è questo “Sono… sento… suono”, il nuovo laboratorio di propedeutica musicale realizzato a Pereto nell’ambito del Progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”.

Condotto da Michela Grossi e Beatrice Minati con la docente Giulia Alesi, il ciclo di appuntamenti è rivolto a tutti gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia di Pereto e si pone l’obiettivo di incrementare l’offerta extracurricolare per i bambini e le bambine da 3 a 6 anni attraverso una rete di cooperazione tra Terzo Settore, Comune e Scuola.

L’iscrizione è gratuita: per partecipare è infatti necessario semplicemente compilare i moduli di iscrizione (che saranno forniti dalla Scuola a tutte le famiglie interessate) da consegnare alle docenti entro lunedì 22 maggio 2023.

Gli incontri avranno inizio martedì 23 maggio 2023 fino al 15 giugno 2023 e si terranno tutti i martedì e i giovedì dalle 13.30 alle 14.30, in orario extrascolastico.

Il laboratorio è realizzato dall’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S. con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, l’Amministrazione Comunale di Pereto, l’Associazione Euterpe di Oricola e l’Associazione Culturale Musicale “Corrado Iannola” di Pereto.

Scarica la locandina

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dal 15 al 20 giugno l’arte è protagonista nella Piana del Cavaliere

di

Grazie al progetto “N.O.I. – Nuove opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà...

Potenziamento San Nicolò, un altro aggiornamento per le graduatorie dei nati nel 2021

di

Teramo Children A.P.S. pubblica un nuovo aggiornamento delle graduatorie dei nati nel 2021 per il servizio di potenziamento dell’offerta educativa realizzato nell’ambito...

Supporto alla genitorialità, prende il via a San Nicolò a Tordino “Edu-care”

di

Si chiama “Edu-care alla genitorialità” il nuovo percorso di supporto per genitori di bambine e bambini da 3 a 6 anni realizzato...