Nella Scuola dell’Infanzia di Oricola due appuntamenti dedicati ai genitori
di teramochildren2
Quanti interrogativi si pone un genitore di fronte alle scelte educative, ai comportamenti che assume quotidianamente nei confronti dei figli, dell’altro genitore o della scuola, ai problemi che sorgono inevitabilmente nelle relazioni familiari e nei processi di crescita?
Uno degli obiettivi del progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia“, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è dare supporto e risposte alle mamme e ai papà, per potenziare le loro abilità genitoriali e aiutarli a far fronte alle situazioni problematiche che possono insorgere nella vita familiare.
Per questo il Comune di Oricola e A piccoli passi A.P.S., con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, promuovono due incontri tematici – condotti da Valentina Cantalini, psicologa e psicoterapeuta, e Giuseppina Milani, psicologa – che si terranno nella Scuola dell’Infanzia di Oricola:
- “Scuola e famiglia: la corresponsabilità educativa”, lunedì 29 maggio 2023;
- “Essere genitori oggi: le cinque regole d’oro”, lunedì 5 giugno 2023.
Gli incontri si terranno dalle 16.00 alle 18.00 e, pur essendo destinati prioritariamente ai genitori degli alunni e delle alunne della Scuola dell’Infanzia di Oricola, saranno aperti a tutte le famiglie con figli da 3 a 6 anni, anche se non iscritti alla scuola. L’ingresso è libero, previa comunicazione della propria partecipazione alle docenti della Scuola dell’Infanzia o, in alternativa, al numero WhatsApp 340.3598391 (al quale si può far riferimento anche per chiedere informazioni).
Inoltre, durante gli incontri, sono previsti laboratori creativi per i bambini e le bambine condotti da personale specializzato. Un’iniziativa, quindi, destinata a tutta la famiglia, all’insegna dello spirito di condivisione che contraddistingue tutte le attività del progetto “N.O.I.”.
Scarica il modulo di iscrizione (da consegnare nelle date degli incontri al personale preposto)
Ti potrebbe interessare
Letture di comunità, prende il via “A raccontar storie…” nella Valle Siciliana
di teramochildren2
Castelli, Colledara, Isola del Gran Sasso e Tossicia: sono questi gli scenari di “A raccontar storie…”, l’iniziativa che, nei mesi di novembre...
Campus estivi, al via la seconda edizione di “Estate nel Bosco”
di teramochildren2
Tutto pronto per la seconda edizione di “Estate nel Bosco”, il campo estivo rivolto ai bambini tra i 4 e i 6...
Al via a Scerne di Pineto un seminario sulla Media Education, per incoraggiare l’uso responsabile e critico delle tecnologie digitali tra i più piccoli
di teramochildren2
Si chiama “Media Education nella prima infanzia: buone pratiche nei contesti educativi e familiari” il nuovo seminario di formazione all’interno del Progetto...