Supporto alla genitorialità, sette appuntamenti per le mamme e i papà dell’IC Isola del Gran Sasso-Colledara

di

Sarà dedicato ai genitori delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Isola-Colledara “Edu-care alla Genitorialità”, il percorso di supporto genitoriale per le mamme e i papà di bambine e bambini tra 3 a 6 anni organizzato nell’ambito di “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, il progetto finanziato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Obiettivo degli incontri, sette e tutti gratuiti, è quello di conoscere, riconoscere e potenziate le proprie competenze educative, comunicative e relazionali nella specifica fase evolutiva dei propri figli. Dalle emozioni al dare e ricevere in famiglia, dall’importanza del gioco fino alle regole, al dialogo e alla condivisione: sono queste le principali tematiche che verranno approfondite, senza dimenticare però i più piccoli. Durante gli incontri, infatti, sono previsti anche dei laboratori creativi per bambine e bambini condotti da personale specializzato.

L’iscrizione è gratuita e avviene tramite registro elettronico. Il percorso avrà inizio lunedì 31 marzo alle 16.30 nella Scuola dell’Infanzia di Isola del Gran Sasso.

Per informazioni è possibile contattare le psicologhe e psicoterapeute Silvia Di Giulio e Anna Di Marco (3493377626 o 3494287908), che condurranno l’intero percorso.

Scarica la locandina con le date del corso

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sbarca a Oricola “Lo scrigno dell’arte e della natura” per bambini da 1 a 3 anni

di

Tutto pronto a Oricola per “Lo scrigno dell’arte e della natura”, il laboratorio di pedagogia teatrale e artistica, condotto dagli esperti di...

Campus estivi, al via la seconda edizione di “Estate nel Bosco”

di

Tutto pronto per la seconda edizione di “Estate nel Bosco”, il campo estivo rivolto ai bambini tra i 4 e i 6...

Nella Valle Siciliana un corso di formazione sulla lettura dalla nascita a sei anni

di

Genitori, educatori, insegnanti e, più in generale, tutti coloro che accompagnano bambine e bambini sono i destinatari del nuovo corso di formazione...

BESbswy