Porte aperte a Oricola al nuovo nido d’infanzia “Il Piccolo Principe”

di

Si chiama “Il Piccolo Principe” ed è il nuovo Nido d’Infanzia destinato ai bambini del Comune di Oricola (AQ) e delle zone limitrofe, nato grazie a “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, il progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

“È stato un lungo e complesso lavoro – dichiara in merito il sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi –, ma aver raggiunto questo traguardo ci riempie di soddisfazione perché significa essere riusciti, sul nostro territorio, a dare avvio a un nuovo percorso. Siamo molto fieri: è questo un servizio educativo assolutamente fondamentale per il territorio di Oricola, che vuole abbracciare anche le comunità vicine nella convinzione che investire nei bambini e nelle famiglie, tendendo una mano alle situazioni di svantaggio economico e sociale, garantisca benessere al nostro territorio. Per questo ringrazio tutti coloro che si sono spesi per tale progetto, con l’auspicio che possa essere di grande supporto alle nostre famiglie”.

Con questo intento nell’ottobre 2022 “Il Piccolo Principe” ha aperto ufficialmente le sue porte ai bambini da 3 mesi a 3 anni iscritti al nuovo servizio. Ad accoglierli la cooperativa sociale Bubusettete, che gestirà il servizio in virtù del partenariato alla base del progetto. Il Nido sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30.

Per il servizio, continua il primo cittadino, “saranno previste esenzioni e tariffe agevolate, ma, soprattutto, non sarà fatta differenza in termini di residenza del nucleo familiare. L’auspicio è infatti quello di riuscire col tempo ad abbracciare anche zone a noi vicine, fornendo loro un servizio efficiente e di qualità. Per questo mi sento di ringraziare tutti i partner di progetto e l’impresa sociale Con i Bambini, che con il loro lavoro hanno reso possibile tradurre in realtà questo nostro obiettivo”.

Regioni

Argomenti