Allo spazio Micropolis di Agrigento il laboratorio “Musicando”

di

Partirà il 28 novembre 2023 nello spazio Micropolis di Agrigento, il laboratorio “Musicando” che prevede la promozione di spazi che stimolino i bambini ad esprimersi, non soltanto con il canto e con il movimento del corpo, ma anche con l’utilizzo dello strumentario Orff (legnetti, sonagli, ovetti, tamburelli).
Il fine del laboratorio è quello di avvicinare i bambini al mondo della musica, stimolandone la curiosità, l’immaginazione, la creatività personale, la concentrazione e l’attenzione, abituandoli all’ascolto del sé e di ciò che li circonda, favorendo la scoperta di sé e l’interazione con l’altro.
Il laboratorio si terrà tutti i martedì e giovedì all’interno dello spazio educativo sito presso l’Istituto Comprensivo Statale “Anna Frank” – plesso “Collodi”, a Fontanelle (Ag), diretto da personale qualificato con esperienza certificata nell’ambito di riferimento.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Micropolis: comunità al servizio del benessere infantile attraverso il crowdfunding

di

Tre luoghi, tre progetti, un unico obiettivo: promuovere il benessere dei bambini e delle loro famiglie in contesti di fragilità. “Insieme Educare”...

Uno spazio educativo gratuito per i bambini e le loro famiglie al quartiere Fontanelle di Agrigento: il 6 ottobre inaugura “Micropolis”

di

L’iniziativa è rivolta ai minori dai 3 ai 6 anni e alle loro famiglie  È in programma per il 6 ottobre 2023,...

Marsala: Micropolis e la comunità locale insieme per realizzare i sogni dei bambini

di

Oggi al plesso Digerbato dell’Istituto Mario Nuccio l’evento “Il Parco Giochi che vorrei” Oggi è stata una giornata di festa presso lo...