CeccoRivolta compie vent’anni

di

La sede del CeccoRivolta a Camaiore

Il Centro Infanzia Adolescenza Famiglia CeccoRivolta compie vent’anni e la cooperativa sociale Crea che lo gestisce dal 2001, celebra la ricorrenza con due giornate di riflessione e di festa.

Sabato 11 maggio, al Teatro dell’Olivo di Camaiore, dalle 15 alle 16.30, vanno in scena una serie di performance (ballo, musica, teatro) create da operatori, bambini e ragazzi dei centri CeccoRivolta e Kamaleonti.

Lo spettacolo dal titolo “Venti anni insieme” raccoglie, attraverso alcune video interviste, le testimonianze di ex bambini ed ex operatori che hanno frequentato il CeccoRivolta.  Presenta Andrea Montaresi.

Dalle 17 la festa si sposta per un brindisi alla sede del Ciaf in via Vittorio Emanuele 132, dove si potrà visitare la mostra di fotografie e di ceramiche prodotte dai bambini che frequentano il Cecco, in collaborazione con il centro diurno per disabili Cimbilium.

L’invito a partecipare è rivolto non solo a genitori, insegnanti, operatori sociali, educatori, ma anche a tutti coloro che hanno percorso un pezzetto di strada insieme al CeccoRivolta o che vogliono conoscere questa esperienza per la prima volta.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Aggregazione con distanziamento al centro estivo di Massarosa

di

Al Brancaleone di Piano di Conca si alternano tre gruppi di otto ragazzi, lo spazio esterno è stato ampliato e tutti seguono...

Teatro a scuola: giù la maschera

di

“Ognuno di noi faceva mosse senza vergognarsi, eravamo liberi di esprimerci senza paura di essere giudicati”. È il teatro a scuola, che...

Un 2020 di laboratori, aggregazione, formazione

di

Un nuovo anno insieme, un 2020 di laboratori, aggregazione, formazione, che proseguono in tutta la Versilia grazie al progetto Manchi solo tu...