Dalla maternità al puerperio: percorsi per futuri e neogenitori al consultorio

di

LUCCA. L’Associazione Paideia e il Cooperativa C.T.C. Di.Re. in collaborazione con il Consultorio Piana di Lucca propongono, all’interno del progetto Lucca In, dei percorsi gratuiti dedicati a futuri e neogenitori.

Le attività proposte rappresentano un’offerta integrata ai corsi di accompagnamento alla nascita e al percorso di sostegno alla neo-paternità del Consultorio Piana di Lucca e avranno sede al Consultorio Campo di Marte, Cittadella della Salute, II piano del padiglione B (Lucca).

Le attività proposte dalla Cooperativa C.T.C. Di.Re. partiranno a settembre con incontri di un’ora e mezzo il primo e il terzo mercoledì di ogni mese, dalle 14 alle 16.

“Te lo dico di pancia… come ci sto, come mi sento e come cambio” è  un percorso di condivisione su come si vive in gravidanza e da neo genitori. Aperto alle donne in attesa al quarto mese di gravidanza fino al primo anno di vita del bambino o della bambina.

L’obiettivo è garantire uno spazio di riflessione e confronto a partire dalle narrazioni delle esperienze legate alla nascita per le donne in attesa e i neo genitori.

Il percorso è condotto da una psicologa e psicoterapeuta.

 

I percorsi organizzati dall’Associazione Padeia insieme all’Associazione Eccomi partiranno invece a novembre e sono previsti incontri di due ore, per 20 coppie, dalle 17.30 alle 19.30, il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese.

“Dalla pancia alla pelle, attraverso il cuore” è un percorso di gruppo multidisciplinare di attività laboratoriali, esperienziali e corporee.

Aperto alle coppie in prima attesa dal terzo mese di gravidanza, il percorso continua fino ai primi mesi dopo la nascita.

L’obiettivo e di garantire un sostegno continuativo alla coppia, attraverso il contatto con le emozioni e le trasformazioni legate alla nascita della nuova famiglia.

Il percorso è condotto da psicologhe, psicoterapeute e un’ostetrica.

 

Informazioni  e iscrizioni per il percorso “Te lo dico di pancia… come ci sto, come mi sento e come cambio”  organizzato dalla Cooperativa C.T.C. Di.Re. : telodicodipancia@gmail.com – 333 2475640

 

Informazioni  e iscrizioni per il percorso “Dalla pancia alla pelle, attraverso il cuore” organizzato dall’Associazione Padeia insieme all’Associazione Eccomi: dallapanciaallapelle@libero.it  – 349 8431366

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Partono i lavoratori creativi al nido Cosimo Isola di Marlia

di

MARLIA (LU). Partono i laboratori creativi al nido “Cosimo Isola” di Marlia a cura della cooperativa Dado Magico all’interno del progetto Lucca In. Sono...

Dalla pancia alla pelle, attraverso il cuore: a Lucca un nuovo corso di accompagnamento alla nascita

di

LUCCA. Prepararsi ad accogliere un bambino e a sostenerlo nei primi passi della sua esistenza è molto importante per iniziare col giusto...

Condividimi: a Lucca nasce la piattaforma di scambio di beni, servizi ed esperienze per l’infanzia

di

I bambini, si sa, crescono velocemente e cambiano in continuazione le loro esigenze. Spesso le famiglie si trovano sole ad affrontare la...