Caffè della condivisione #1 – L’intervento dell’IC Santa Venerina, Catania
di loradilezionenonbasta
Ha avuto inizio venerdì 4 marzo il ciclo di incontri live sul canale YouTube Senza Zaino dal titolo “Caffè della Condivisione”.
Un appuntamento, che si rinnova ogni venerdì alle ore 17, in cui le scuole partner del progetto “L’Ora di Lezione Non Basta” sono chiamate a portare la propria esperienza e i progressi fatti.
In occasione del primo incontro sono intervenute la Dirigente dell’Istituto comprensivo di Santa Venerina Mariangiola Garraffo e la referente del progetto L’Ora di Lezione Non Basta Francesca Morabito, che hanno presentato la realizzazione di un’aula polifunzionale interna e di uno spazio esterno per il potenziamento disciplinare. Un’attività che ha visto il coinvolgimenti di alunni e alunne della scuola dell’infanzia e della primaria del plesso di “Dagala del re”.
Ti potrebbe interessare
Webinar LODLNB: Pratiche riparative a scuola
di loradilezionenonbasta
Il progetto L’Ora di lezione Non Basta (LODLNB), si avvale della preziosa collaborazione di 14 partner nazionali. Uno di essi, l’Associazione Il...
Comunità Educante, Mappa della Comunità e Patto di Comunità nella formazione per i formatori del Movimento Senza Zaino.
di loradilezionenonbasta
Il 1° aprile si è svolto l’importante appuntamento con il Gruppo dei Formatori del Movimento Senza Zaino: una preziosa occasione di aggiornamento,...
La Fabbrica degli Strumenti: intervista a Manuela Salani, responsabile nazionale
di loradilezionenonbasta
Cosa rappresenta la Fabbrica degli Strumenti? Si può dire che è il luogo ideale e fisico in cui i valori del modello...