La distanza ci fa crescere. Decalogo della scuola Senza Zaino

di

Sono giorni difficili e inaspettati, ci hanno portato in un mondo completamente diverso da quello in cui eravamo abituati a vivere e a lavorare.  Per evitare di farsi trovare impreparati e per poter fronteggiare l’emergenza, in questo caso didattica, ecco le 10 strategie che possiamo mettere in atto per gestire la formazione a distanza nel miglior modo possibile.

Sono dieci regole che Marco Orsi, presidente dell’Associazione Senza Zaino soggetto capofila del progetto “L’ora di lezione non basta”, ha aggregato dopo una consultazione con oltre venti di docenti e dirigenti del movimento Senza Zaino.

La distanza può farci crescere, nel video di Marco Orsi postato su Youtube cerchiamo di capire come, mentre a questo LINK trovate un promemoria dei 10 punti da stampare e mettere sul frigorifero.

Buona visione.

 

Ti potrebbe interessare

La Fabbrica degli Strumenti: intervista a Manuela Salani, responsabile nazionale

di

Cosa rappresenta la Fabbrica degli Strumenti? Si può dire che è il luogo ideale e fisico in cui i valori del modello...

Caffè della condivisione #5 – L’intervento dell’IC “E. Montemurro” di Gravina in Puglia

di

Si è concluso il ciclo di incontri live sul canale YouTube Senza Zaino dal titolo “Caffè della Condivisione”. Un appuntamento in cui...

Fabbriche… A che punto siamo? Breve report

di

A cura di Manuela Salani Ogni FABBRICA è molto più di un luogo fisico; è un’occasione di incontro, di formazione, uno spazio...