Continuano le supervisioni dell’equipe di LeNu

di

LeNu non si ferma e continua i suoi incontri di supervisione con la dottoressa Loredana Gaudio, psicologa e psicoterapeuta della Fondazione EOS, nostro partner di progetto.

Nell’incontro della scorsa settimana è stato affrontato il tema del lutto, ancora più attuale a causa delle morti provocate dal Covid, che spesso ricorre per vari motivi nelle nostre famiglie a cui è fondamentale offrire il giusto sostegno.

Si è discusso e ragionato anche su come sostenere le madri e le famiglie nell’elaborazione dell’assenza, spesso, dei padri non necessariamente deceduti ma allontanatisi dal contesto familiare per motivi soggetti o oggettivi e la cui lontananza pesa sui figli.

Nella pratica del lavoro quotidiano di LeNu ci imbattiamo non raramente in queste ultime situazioni di assenza di uno dei due genitori; la dottoressa Gaudio ha illustrato agli operatori alcune attività da proporre ai bambini e alle loro madri per affrontare questo aspetto doloroso consentendo loro di uscire dal silenzio e iniziare a parlarne con il giusto sostegno.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La Federazione Italiana Medici Pediatri ancora alla scuola Russolillo: si parla di pubblicità e dispositivi elettronici

di

Nell’incontro con le mamme di LeNu presso l’Istituto Scolastico ‘Russolillo’ tenutosi circa dieci giorni fa, il dottor Gabriele Grisolia, membro della Federazione...