Il Workshop Interattivo per la Rigenerazione e Riappropriazione degli spazi a Sant’Arpino

di

Il 13 gennaio dalle 9:30 alle 13:3o si terrà  presso il parco “Domenico Cirillo” di a Sant’Arpino un laboratorio interattivo per condividere e riflettere sui lavori intrapresi per la rigenerazione del portale di via Compagnone e discutere sulle potenzialità che l’area può offrire attraverso ulteriori interventi e la cura dello spazio.
Protagonisti del laboratorio saranno soprattutto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo Rocco Cav. Cinquegrana, che hanno condotto i lavori di riqualificazione, partendo da una riflessione sui propri bisogni e desideri.

Dettagli dell’Evento:
Data: 13 Gennaio
Orario: 9.30 – 13.30
Luogo di Incontro: Parco “Domenico Cirillo”, Sant’Arpino
Conduzione: EuroUSC Italia, in collaborazione con Legambiente Sant’Arpino e l’Istituto Comprensivo Rocco
cav. Cinquegrana

Programma dell’Evento:
9.30 – 10.00: Raduno e presentazione presso il parco “Domenico Cirillo”
10.00 – 11.30: Scopri il sentiero: percorso a tappe con quiz
11.30 – 12.00: Arrivo all’Auditorium Palazzo Ducale in piazza Macrì e Interventi
12.00 – 13.15: Ieri, oggi e domani: merenda a spasso nel tempo
13.15 – 13.30: Fine dei lavori e saluti

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Al via a Sant’Arpino Lavori in Corso – adottiamo la città, un progetto di contrasto alla povertà educativa e culturale

di

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto comprensivo “Rocco Cav. Cinquegrana”, il Comune di Sant’Arpino, Legambiente e Anpas, il progetto si rivolge direttamente ai...

Giornata internazionale della gioventù

di

Il progetto Lavori in Corso-adottiamo la città aderisce alla Giornata internazionale della gioventù, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, per...

World Clean Up Day 2021: i ragazzi di Lavori in Corso – adottiamo la città – in azione per ripulire e rigenerare strade, giardini, case del proprio quartiere

di

Il progetto Lavori in Corso-adottiamo la città, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,...