INDAGINE SUI BENEFICIARI: VOIS LAB PER UNA VALUTAZIONE D’IMPATTO

di

Nel progetto “La scuola ritrovata” si fanno tante attività per bambini/e e ragazzi/e. E’ in corso poi un grande lavoro di valutazione d’impatto, che serve a capire la qualità degli interventi e la ricaduta sul territorio.

L’iniziativa è realizzata da  Vois Lab, spin-off dell’Università di Pisa.

In questa fase si lavora nel coinvolgimento diretto dei beneficiari, grazie a un’indagine volta a monitorare e valutare i benefici delle attività didattiche proposte e della loro percezione da parte dei destinatari.

Nel video, le ricercatrici coinvolte, Gaia Colombo e Giulia Policardo, raccontano come intendono procedere per valorizzare il progetto sul piano teorico/statistico. La scuola ritrovata, infatti, ha l’obiettivo di rafforzare le competenze di base dei bambini/e e ragazzi/e coinvolti e di ridurre l’abbandono scolastico, attraverso attività laboratoriali innovative, realizzate grazie al cofinanziamento di Impresa Sociale Con I Bambini e Compagnia di San Paolo.

Questo tassello sulla valutazione d’impatto arricchisce ulteriormente l’offerta del progetto, anche in termini di possibile modellizzazione futura.

Guarda il video: La scuola ritrovata – indagine sui beneficiari

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

SUMMER DAYS

di

A partire dal 19 giugno 2024 partiranno i Summer Days per portare i ragazzi e le ragazze coinvolti nel progetto “La scuola...

TUTTO IN UN CAFFE’

di

L’appuntamento è alle 9,30 in Via delle Marinelle, dietro alla più famosa Via Pré, in una delle zone del centro storico genovese...