Inaugurata la Cittadella dll’infanzia a Palermo

di

Il 6 ottobre 2018 in Palermo presso il Real Albergo delle Povere in Corso Calatafimi, 217 – Palermo si è svolto il Convegno dal titolo “Con e per le bambine e i bambini. Diritti…all’infanzia da 0 a 6 anni”.
Il convegno ha rappresentato l’avvio formale del progetto “La Cittadella dell’infanzia”, selezionato e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini – Fondazione con il Sud, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, finalizzato ad ampliare e potenziare i servizi educativi e di cura di bambini di età compresa tra 0/ 6 anni con un focus preciso rivolto alle bambine e ai bambini che vivono in contesti territoriali disagiati.
In occasione del convegno sono state presentate le attività previste dal progetto che si svolgeranno nell’arco del triennio 2018-2021, presso la scuola dell’infanzia comunale “Giuseppe di Matteo” (già “Enea Rossi”) che di fatto diventa un polo educativo, precursore del sistema integrato di istruzione come delineato dalla Legge 107/15 (Buona Scuola) e dal relativo Dlg. n. 65/17.
La giornata di lavoro, conclusasi con la visita alla “Cittadella dell’infanzia” presso la scuola dell’infanzia comunale “Giuseppe Di Matteo”, ha permesso di delineare strategie e strumenti efficaci per sostenere la programmazione di politiche e linee di intervento future, in una effettiva collaborazione Pubblico/Privato sociale per il bene comune.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Convegno “Con e per le bambine e i bambini. Diritti…all’infanzia da 0 a 6 anni”

di

Giorno 6 ottobre 2018 si svolgerà il Convegno dal tema “Con e per le bambine e i bambini. Diritti…all’infanzia da 0 a...

Seminario “Dalla cura al diritto” 6 febbraio 2019

di

Mercoledì 6 febbraio 2019 si è svolto a Palermo presso i locali della Scuola dell’infanzia Comunale “Giuseppe Di Matteo”, sede della Cittadella...