Labs to Learn: terzo appuntamento Community Lab – Bra
di agsperilterritorio
Nella mattina di giovedì 11 febbraio si è tenuto il 3° appuntamento del Community Lab del progetto Labs to Learn per la realtà territoriale di Bra. Di seguito un breve resoconto dell’incontro.
***
All’incontro erano presenti diversi membri della nostra comunità accompagnati dai nostri amici di GO Impresa Sociale.
Nella prima parte dell’incontro ci siamo concentrati su quanto sia importante “esserci” nel campo educativo.
Nello specifico ci siamo soffermati su tre gesti significativi:
- prendersi cura
- portare altrove
- insegnare
Dall’incontro è emerso quanto sia importante la presenza di ognuno di noi, non come singolo ma come un “esserci con”.
Non è una crescita individuale ma comunitaria.
È stata poi proposta una interessante analisi SWOT sulla nostra comunità, concentrandoci sui punti di forza e di debolezza.
Questo ci ha permesso di avere uno sguardo d’insieme, dando voce a chi, ogni giorno, vive la nostra amata casa salesiana.
Grazie al lavoro svolto, abbiamo riconosciuto quanto sia importante che i diversi ambiti della nostra casa lavorino insieme per una ricchezza più grande: una comunità unita e ben inserita nel territorio braidese, un oratorio non chiuso su se stesso ma aperto a molte realtà.
Vai alla notizia
Ti potrebbe interessare
Maker Lab: Laboratorio “Maker 4 Future” ad Alessandria
di agsperilterritorio
Il 30 novembre 2022 è partito il MAKER LAB, nell’ambito del progetto LABS TO LEARN, nel territorio di Alessandria. Promosso dall’Istituto salesiano Don Bosco (grazie alla collaborazione tra oratorio e CNOS-FAP)...
Percorsi Formativi Labs To Learn: primo webinar in ascolto delle nuove generazioni
di agsperilterritorio
Venerdì 24 febbraio 2023 si è tenuto il primo webinar del percorso In ascolto delle nuove generazioni: le ragioni del malessere dei ragazzi...
Labs to Learn Community Lab – Webinar 8: “Un Vademecum per i Patti educativi”
di agsperilterritorio
Giovedì 6 maggio si è tenuto l’ottavo webinar del Community Lab sul tema “Un Vademecum per i Patti educativi“. Si rende disponibile...