Percorsi Formativi Labs To Learn: primo webinar sull’Innovazione didattica

di

Il 9 febbraio 2023 si è tenuto il primo webinar del percorso Innovazione didattica: pensiero computazionale, problem posing e problem solving, inserito fra i Percorsi Formativi 2022-2023 del progetto Labs To Learn.

A prendere la parola Claudio Demartini e Federico Manuri, Docenti presso Politecnico di Torino, Dipartimento Automatica e Informatica. Il percorso di formazione ha lo scopo di stimolare la riflessione sul potenziale innovativo dell’informatica come chiave dell’innovazione didattica.

Durante il webinar sono stati presentati metodi e strumenti per l’insegnamento del pensiero computazionale, del problem posing e problem solving e messi a disposizione di docenti ed educatori materiali spendibili nelle loro attività didattiche per stimolare lo sviluppo di competenze da parte degli studenti.

Il secondo webinar del percorso si terrà Mercoledì 8 Marzo dalle 17.00 alle 18.30.

A seguire, un seminario in presenza comune a tutti i percorsi, in programma venerdì 28 aprile 2023 dalle ore 14.30 alle 18.30 a Valdocco, via Maria Ausiliatrice 32.

Rivivi il webinar, disponibile anche sul canale YouTube di Labs To Learn, di seguito:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Labs to Learn al banco di prova – Vita Diocesana Pinerolese

di

Il free press cattolico Vita Diocesana Pinerolese n°4 di domenica 28 febbraio 2021 ha dedicato un articolo al progetto Labs to Learn....

L’Oratorio Valdocco 2° appuntamento di Community Lab: “il DNA dell’educazione al laboratorio.”

di

Si è svolto il 12 gennaio il secondo appuntamento di Community Lab per l’Oratorio Valdocco.  Parte integrante del progetto Labs to Learn,...

Maker Lab Extrascuola a Vercelli: un tuffo nel “Digi-Storygame”!

di

Oltre al Maker Lab in orario scolastico, all’oratorio Belvedere di Vercelli è partito un nuovo percorso Maker extrascolastico per i ragazzi della scuola primaria e la scuola secondaria di primo...