Al San Giuseppe di Fonte Nuova al via lo sportello ASCOLTARSI

di

Nell’ambito dell’Atelier Koinè, nel Lazio riparte una delle attività di vicinanza più richieste da studenti, famiglie e docenti: lo SPORTELLO ASCOLTARSI.

Da domani torna operativo sul territorio di Fonte Nuova, presso la Scuola paritaria San Giuseppe, in Via Primo Maggio, 43.

Il servizio – totalmente gratuito – viene gestito da una psicologa esperta, Barbara Baldini, che sarà a disposizione ogni martedì dalle 9 alle 13.

Si tratta di un presidio di ascolto, di counseling individuale e di supporto psicologico per la promozione del benessere e la prevenzione del disagio.

L’Atelier Koinè è un progetto presentato dalla Cooperativa sociale la Lanterna di Diogene, con sede a Mentana, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Per informazioni e prenotazioni non esitate a scrivere al seguente indirizzo mail: sangiuseppekoine@lanternadidiogene.it

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

L’ Atelier Koinè al “servizio”dei percorsi PCTO

di

“Forse non è a scuola che impariamo per la vita, ma lungo la strada di scuola”.  Heinrich Boll   Qual è la...

GENITORI NON ABBIATE PAURA DI CONOSCERE I VOSTRI FIGLI

di

Parla la psicoterapeuta Alessandra Siniscalchi protagonista del ciclo di incontri nelle scuole di Lazio, Sicilia e Calabria sui Manga, promossi dal progetto...

“Diamo voce ai ragazzi”, il 13 maggio l’evento conclusivo di L’Atelier Koiné

di

Lunedì 13 maggio dalle ore 9,  a Monterotondo (RM), al Teatro comunale Ramarini (in Via Ugo Bassi 6), andrà in scena “Diamo...