Al San Giuseppe di Fonte Nuova al via lo sportello ASCOLTARSI
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Nell’ambito dell’Atelier Koinè, nel Lazio riparte una delle attività di vicinanza più richieste da studenti, famiglie e docenti: lo SPORTELLO ASCOLTARSI.
Da domani torna operativo sul territorio di Fonte Nuova, presso la Scuola paritaria San Giuseppe, in Via Primo Maggio, 43.
Il servizio – totalmente gratuito – viene gestito da una psicologa esperta, Barbara Baldini, che sarà a disposizione ogni martedì dalle 9 alle 13.
Si tratta di un presidio di ascolto, di counseling individuale e di supporto psicologico per la promozione del benessere e la prevenzione del disagio.
L’Atelier Koinè è un progetto presentato dalla Cooperativa sociale la Lanterna di Diogene, con sede a Mentana, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Per informazioni e prenotazioni non esitate a scrivere al seguente indirizzo mail: sangiuseppekoine@lanternadidiogene.it
Ti potrebbe interessare
L’ Atelier Koinè al “servizio”dei percorsi PCTO
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
“Forse non è a scuola che impariamo per la vita, ma lungo la strada di scuola”. Heinrich Boll Qual è la...
GENITORI NON ABBIATE PAURA DI CONOSCERE I VOSTRI FIGLI
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Parla la psicoterapeuta Alessandra Siniscalchi protagonista del ciclo di incontri nelle scuole di Lazio, Sicilia e Calabria sui Manga, promossi dal progetto...
“Diamo voce ai ragazzi”, il 13 maggio l’evento conclusivo di L’Atelier Koiné
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Lunedì 13 maggio dalle ore 9, a Monterotondo (RM), al Teatro comunale Ramarini (in Via Ugo Bassi 6), andrà in scena “Diamo...