Anche il CFP di Monterotondo si avvarrà dei servizi di Koiné

di


Chi si trucca dipinge il proprio viso costruendo, poco a poco, una composizione visiva. 

Artista nel proprio atelier, chi si trucca, si comporta come un pittore che nell’ordine di un apparire, indica l’ordine del mondo.
(Patrizia Magli)

 

Una nuova scuola si unisce alla famiglia Koinè nella regione Lazio, si tratta del CFP “Don Luigi di Niegro” di Monterotondo (RM).

Questa nuova partnership porterà nell’immediato nella realizzazione di un corso di MAKE UP artistico che si inserirà all’interno del un percorso formativo e professionale come Operatore Benessere già avviato nella scuola.

La scelta di attivare questo laboratorio pratico rientra nell’ottica di riuscire a dare una competenza lavorativa in più per gli studenti della scuola, in quanto nel corso avranno nozioni di tatuaggi non permanenti, di trucco scenico e di quelle piccole accortezze che rendono il trucco una vera e propria arte e una forma comunicativa, in cui è possibile esprimere al meglio la propria personalità.

Attraverso questo percorso sul Make Up i ragazzi acquisiranno le competenze per formulare, confezionare storie, crea bellezza. Dovranno imparare che con il trucco è possibile ampliare e mettere in discussione la percezione canonica del mondo.

Ornare il volto e il corpo ragionando in termini di arte, permette di dare una nuova definizione del canone di bellezza.

A occuparsi degli incontri, che si terranno dal mese di febbraio a maggio 2022, sarà Daniela Iori, esperta di trucco cinematografico e di tatuaggi semipermanenti.

Per iscriversi alle attività tutti gli alunni che frequentano il CFP Don Luigi di Liegro di Monterotondo possono collegarsi all’indirizzo www.atelierkoine.it/creativitymakeuplab

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Nasce RADIO KOINE’ la radio ufficiale de l’Atelier Koiné

di

Con il lancio della puntata zero si avvia un’altra importante azione all’interno del progetto nazionale “L’Atelier Koinè” selezionato da Impresa Sociale CON...

HUB “Tu hai le capacità…usale!”, percorso di fotografia e scrittura all’IC Buozzi di Monterotondo

di

La macchina fotografica è uno scrigno colmo di potenzialità. Può essere utilizzata per documentare o come un formidabile strumento attraverso il quale...

MARICETTA TIRRITO. LA LEGALITÀ? BISOGNA ESSERE CORAGGIOSI

di

“Mi chiamano 47. Per loro sono un morto che parla. La mia colpa? Ribellarmi alla mafia, alla criminalità. Non piegare la testa....