Torna lo sportello Ascoltarsi in Sicilia

di

Lo sportello ‘Ascoltarsi’ reso possibile dal progetto “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del bando ADOLESCENZA 2016, ha come obiettivo la prevenzione primaria e secondaria del disagio adolescenziale, attraverso l’offerta di uno spazio di ascolto e confronto, sui temi che riguardano la crescita, il rapporto con il gruppo dei pari, l’ambiente di vita e scolastico del minore.

I colloqui psicologici possono accompagnare i ragazzi in un percorso di chiarificazione dei problemi e dei conflitti emergenti tipici di questa fase di sviluppo, al fine di favorire il libero fluire delle emozioni e stimolare la ricerca di nuove soluzioni.

Lo sportello, gestito dalla Dottoressa Barbera Rosalba, psicologa e psicoterapeuta delle relazioni familiari, sarà svolto attraverso colloqui psicologici in presenza, presso i locali dell’istituto.

Gli incontri saranno rivolti agli alunni, alle famiglie e agli insegnanti, le consulenze si svolgeranno di mattina dalle 9 alle 13 secondo un calendario già concordato.

Per fissare un appuntamento occorre rivolgersi alla dottoressa telefonicamente o inviare una mail e attendere conferma.

Si ricorda che per accedere al servizio sarà necessario sottoscrivere il modulo di consenso informato e l’autorizzazione al trattamento dei dati.

Il servizio è gratuito.

 

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Dal 26 ottobre attivo lo “Sportello Ascoltarsi” all’IC “Giovanni XXIII” di Terrasini

di

Sarà attivo da lunedì 26 ottobre per l’utenza dell’IC “Giovanni XXIII Terrasini” lo sportello “Ascoltarsi”, servizio di ascolto e supporto psicologico messo...

L’ hub Orto Contorto presso la nuova scuola partner: l’Istituto “A. Manzoni” di Montelepre

di

L’ hub Orto Contorto presso la nuova scuola partner di progetto, l’Istituto Scolastico “Alessandro Manzoni” di Montelepre è stato avviato lo scorso 1...

All’I.C L. Pirandello di Fonte Nuova riapre lo sportello ASCOLTARSI

di

Nell’ambito dell’Atelier Koinè, nel Lazio riparte una delle attività di vicinanza più richieste da studenti, famiglie e docenti: lo SPORTELLO ASCOLTARSI. Da...