Torna lo sportello Ascoltarsi a Terrasini
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
A grande richiesta sarà riattivato per questa annualità scolastica tello “Ascoltarsi” presso l’Istituto Scolastico Giovanni XXIII di Terrasini, ente partner del progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI.
Lo sportello gestito dalla Dott.ssa Rosalba Barbera, psicologa e psicoterapeuta delle relazioni familiari, sarà svolto attraverso colloqui psicologici in presenza, presso i locali dell’Istituto e a partire dal giorno MARTEDI 8 NOVEMBRE 2022 dalle ore 8.30 alle 12.30.
Il servizio è completamente gratuito e rivolto agli alunni, alle famiglie, agli insegnanti e alla comunità educante in senso ampio. Le consulenze si svolgeranno previa appuntamento e secondo un calendario di giorni e orari già concordato.
Per fissare un appuntamento occorre rivolgersi alla Dottoressa telefonicamente al seguente numero 347-8941123 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: rosalba.barbera@hotmail.it e attendere conferma.
Si ricorda che per accedere al servizio sarà necessario sottoscrivere il modulo di consenso informato e l’autorizzazione al trattamento dei dati.
Ti potrebbe interessare
L’importanza delle dinamiche relazionali all’interno del gruppo-classe
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Di seguito troverete una riflessione dello specialista dello Sportello ascoltarsi dell’Atelier Koiné, un progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del...
L’importanza dello sportello “Ascoltarsi” per contrastare l’ansia dei ragazzi
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
L’anno scolastico 2023/2024 sta per concludersi. Questo è un periodo particolarmente stressante per le studentesse e gli studenti alle prese con le...
Adolescenza ai tempi del covid, un’ esperienza di “nomadismo” non voluta.
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Dai dati che emergono dall’indagine realizzata da “Demopolis, istituto nazionale delle ricerche”, per “Con i Bambini”, solo tre italiani su dieci valutano...