“SPAZIO EDU UFE”: Dal 24 novembre al via gli appuntamenti online dedicati ai genitori

di

Dal 24 novembre al via gli appuntamenti con “SPAZIO EDU UFE – Padri e Madri di fronte a una sfida “. Si tratta di un servizio offerto nell’ambito del percorso del progetto “L’Atelier Koinè” – selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile e con ente capofila “La Lanterna di Diogene” Cooperativa Onlus di Mentana – dedicato ai genitori che hanno voglia di formarsi e confrontarsi sulle tematiche educative inerenti l’età dell’adolescenza.

Questa attività sarà attivata e gestita dall’associazione partner di progetto “ATTIVAMENTE” di Montelepre (Palermo) ed è rivolta a tutte le mamme e ai papà interessati senza distinzione territoriale.

Lo SPAZIO EDU UFE– spiega l’associazione ATTIVAMENTErappresenta uno spazio completamente gratuito dedicato a tutti i genitori che vogliono condividere problematiche e soluzioni legate alla crescita dei propri figli, con particolare rilievo ai nuovi adolescenti”.

Il servizio sarà fruibile attraverso appuntamenti online, condotti dalla formatrice Maria Grazia Palazzolo. Le tematiche affrontate nei vari incontri saranno: La conoscenza: Padre, Madre, Adulti; Affetti in adolescenza Sviluppo dei legami sociali; Mentalizzazione del corpo; Come affrontare insieme la situazione emergenziale COVID-19.

MODALITÀ DI COLLEGAMENTO:  Attraverso la piattaforma Google Meet, collegandosi al link meet.google.com/ugt-vtum-pcv

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

  • NOVEMBRE:  24/ 27 e 30 dalle ore 18 alle 20
  • DICEMBRE: il 2 e il 4 dicembre dalle ore 18 alle 20. Il 7/ 9/ 14/ 16 e 18 dicembre dalle ore 9 alle 11

COME ISCRIVERSI: I genitori interessati a partecipare agli incontri online possono iscriversi mandando una mail all’Associazione ATTIVAMENTE, partner del progetto “L’Atelier Koinè”, a odv.attivamente@gmail.com

 

 

 

 

 

Regioni

Argomenti