Porti Sicuri: come la comunità tende la mano ai giovani
di ariescoop
Ha preso il via l’attività di progetto “Percorsi di comunità nella città” con l’incontro tra i commercianti e i titolari dei pubblici esercizi, grazie al supporto di Confesercenti.
Incontro per sensibilizzare sulla necessità di fornire sostegno ai minori e alle famiglie del territorio e diventare punti di riferimento per i giovani della città.
L’appuntamento, accolto con interesse dai negozianti , ha permesso di spiegare l’idea di comunità del progetto a chi tutti i giorni è a stretto contatto con il territorio: professionisti del territorio, titolari di luoghi conosciuti e frequentati che rappresentano un punto di riferimento informale per i cittadini, anche i più giovani.
È a queste figure che il progetto ha chiesto di prendere parte, di diventare nodi tangibile di una rete di solidarietà. Chiunque parteciperà sarà facilmente riconoscibile dai giovani e dai cittadini dal simbolico bollino apposto sulla facciata dell’attività.
se hai bisogno di aiuto o sei in pericolo, qui troverai un luogo sicuro e capace di aiutarti
È stata anche anticipata la prossima uscita dell’ APP In Cordata, progettata Elementi Creativi. Conterrà una mappa digitale di tutti i Porti sicuri (le persone, gli enti pubblici e privati) che avranno aderito a tale progetto.
Ti potrebbe interessare
Tavoli di frontiera: un ponte per l’inclusione e la multiculturalità
di ariescoop
Ha preso il via un ambizioso progetto di sviluppo e cooperazione tra le comunità di Battipaglia ed Eboli, nell’ambito del progetto IN_CORDATA,...
Ritorna il Laboratorio di Giornalismo del Progetto IN CORDATA
di ariescoop
Il progetto IN CORDATA è pronto a rinnovare l’entusiasmo con cui ha avvicinato i giovani di Battipaglia al mondo del giornalismo lo...
Presentazione del secondo microprogetto di IN_CORDATA
di ariescoop
Il 3 settembre 2024, la Cooperativa Sociale Aries, ha consegnato un telo proiettore alla Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, secondo...