Odisseo&Co. – Uno spettacolo sensoriale tutto da scoprire…
di Cooperativa Lule
Il Polo Ulisse di Trezzano inaugura il suo nuovo calendario di attività e laboratori rivolti agli adolescenti del territorio con un evento veramente eccezionale: Sabato 21 Settembre ospiteremo Youmani Onlus che, per l’occasione, presenterà “Odisseo&Co. – Un Viaggio in tutti i sensi“, uno spettacolo diverso dal solito che offre la possibilità di vivere il testo attraverso i sensi!
“Odisseo & Co. – Un viaggio in tutti i sensi” è un progetto di Chiara Bertazzoni e Carlo Varano: un’esperienza da vivere senza occhi, attraverso la pelle e le emozioni. Gli spettatori saranno infatti bendati e percorreranno il testo teatrale attraverso suoni, sapori, voci, rumori, profumi, emozioni e sensazioni da cogliere ad occhi chiusi.
- Quando: Sabato 21 Settembre 2019 – Primo Spettacolo alle 16.00 e poi ogni 45’ – Ultimo spettacolo alle 19.00 (5 spettacoli in totale)
- Dove: Polo Ulisse in Via Cavour, 22 a Trezzano sul Naviglio
- Con: Chiara Bertazzoni – Davide Berveglieri – Manuele Bravi – Paola Bucchia – Francesca Busetti – Nicoletta Ceaglio – Michele Celentano – Elisa La Ferrera – Gabriele Masiero – Duilio Papi – Lorella Sala
- Prenotazione obbligatoria: 3386898292 o info@youmnai.org
- Ingresso libero
PRESENTAZIONE
Una performance sensoriale per pubblico bendato.
Gli attori accompagneranno gli spettatori, in piccoli gruppi, (10 al massimo) nel loro viaggio di ritorno insieme a Ulisse e ai suoi compagni.
10 attori e 10 spettatori condivideranno uno spazio che nell’immaginazione cambierà continuamente, ospiterà ninfe e maghe, burrasche e naufragi, sirene e mostruose creature, emozioni travolgenti e pensieri traboccanti di nostalgia, impeti passionali.
Si mangerà, si annuserà, si ascolterà, si toccherà e si diventerà protagonisti del viaggio per 45 minuti (durata massima).
Ti potrebbe interessare
Tecnologia in mano – Polo Ulisse di Trezzano incontra le famiglie
di Cooperativa Lule
Perchè adolescenti e bambini stanno sempre con il cellulare in mano? Parliamone… Progetto In&Out propone un utile ciclo di incontri gratuiti di formazione e...
Festa di Natale al Polo Ulisse
di Cooperativa Lule
Si avvia alla conclusione il primo anno di attività del nostro progetto di prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17...
Inaugurazione del “Non sono un murales” di Progetto In&out
di Cooperativa Lule
Anche Progetto In&out aderisce a Non sono un murales – Segni di comunità, iniziativa promossa da Acri, Associazione di Fondazioni e di...