Dal Tavolo di rete nasce la “Guida agli spazi compiti di Buccinasco”
di Cooperativa Lule
A Buccinasco, nell’ambito del nostro progetto, è attivo il “Tavolo rete minori” che periodicamente riunisce i dirigenti scolastici, le assistenti sociali del Comune e l’assessorato al Welfare: “Un momento di confronto importante – spiega l’assessora Rosa Palone – iniziato con l’analisi dei bisogni dei ragazzi e delle famiglie: un lavoro per evitare abbandoni scolastici ed evidenziare problemi legati alla fase evolutiva degli adolescenti in ambito scolastico e familiare”.
I primi passi in tal senso sono già compiuti: a scuola, nei primi giorni di ottobre, è stata distribuita a tutte le ragazze e i ragazzi una sintetica guida ideata per presentare tre servizi di “Spazi Compiti” rivolti a chi ha bisogno di un supporto dopo la scuola (anche per chi ha disturbi dell’apprendimento).
Scaricate la guida dei servizi “Spazi Compiti” di Buccinasco –> LINK
I Servizi:
– Centro di consulenza psico-pedagogica e riabilitazione Prometeo (via 1° Maggio 33 – Francesca Panaioli 333 7974896 – francesca.panaioli@spazioapertoservizi.org)
– Centro Bartolomeo Garelli (Oratorio Maria Madre della Chiesa e Oratorio Benedetto XVI – Erminio Aimini 339 2283658 – centrobartolomeogarelli@hotmail.it)
– A.P.E. – Accademia dei Poeti Erranti (Centro Culturale Bramante, via Bramante 14 – Antonietta Cerone 345 4789233 dopo le ore 15 – info.associazioneape@gmail.com)
Ti potrebbe interessare
Come prosegue il percorso del Festival dei Talenti?
di Cooperativa Lule
Abbiamo terminato di ricevere i numerosi video arrivati nella “casella di posta” del nostro contest. I contributi sono stati divisi in 6...
“Festival dei Talenti” – Progetto IN&OUT si mette in mostra e premia i vincitori del contest! A Trezzano il 21 maggio
di Cooperativa Lule
La rete di progetto promuove il FESTIVAL DEI TALENTI, il format di In&Out nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli...
Tecnologia in mano – Polo Ulisse di Trezzano incontra le famiglie
di Cooperativa Lule
Perchè adolescenti e bambini stanno sempre con il cellulare in mano? Parliamone… Progetto In&Out propone un utile ciclo di incontri gratuiti di formazione e...