Albero della Condivisione
di piazzadeimestieri
OBIETTIVO
Con l’obiettivo di condividere strategie e metodologie per valorizzare le competenze per le soft skills, questo Albero propone delle giornate di studio e approfondimento per gli Istituti scolastici.
STRUTTURA DELL’ALBERO DELLA CONDIVISIONE
Queste giornate sono articolate sulla base dei destinatari in:
- Per la scuola: incontri con le figure scolastiche di ogni istituto che hanno come tema lo studio di come valorizzare le soft skills degli allievi, durante il percorso formativo tradizionale.
- Comunità educante: Un incontro all’anno per lo scambio di buone prassi con gli operatori scolastici
Le metodologie sono pensate per allievi di origine sia comunitaria che extra-comunitaria provenienti dalla scuola primaria, prevalentemente in orario extra scolastico.
FRUTTO
Documentazione metodologica e multimediale.
Ti potrebbe interessare
Albero Incantato
di piazzadeimestieri
ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO A cura di Immaginazione e Lavoro, l’Albero Incantato propone attività di introduzione alla bellezza tramite laboratori pratici. Questi laboratori...
Albero del Tempo Libero
di piazzadeimestieri
ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO All’interno del progetto i “Giardini delle Soft Skills” è attivo l’albero “Tempo Libero” prima edizione, con attività di calcio...
Avvio progetto
di piazzadeimestieri
Nel mese di settembre 2020, con il Kick Off meeting, si sono avviate ufficialmente le attività de I giardini delle soft skills.