In marcia per la Pace – Tutti insieme per i diritti umani a Villa Castelli

di

Una giornata di sensibilizzazione, condivisione e animazione sul tema della Pace con la testimonianza di John Mpaliza, attivista non violento per i diritti umani

Venerdì 31 gennaio a partire dalle 11.00 la Società Cooperativa Sociale L’Ala propone “In marcia per la Pace”, una giornata di sensibilizzazione sul tema della Pace, nell’ambito di FAST Academy, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’evento coinvolgerà gli studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Villa Castelli, i quali prenderanno parte alla marcia per la pace, guidata da un ospite d’eccezione, John Mpaliza, cittadino italiano di origine congolese, attivista non-violento per i diritti umani.

L’obiettivo della marcia è  sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Pace e i diritti umani, animando le vie di Villa Castelli con la presenza dei giovani coinvolti.

La marcia avrà inizio alle ore 11.00 dall’Istituto Dante Alighieri fino alla Chiesa Vecchia, in Piazza Caduti Nassirya. Al termine, alle ore 12.00 presso la Chiesa Vecchia, si terrà un incontro testimonianza per bambini con John Mpaliza.

Nel pomeriggio, in Piazza Municipio, a partire dalle ore 16.00 è previsto il “Grande Gioco dell’Oca per la Pace”, aperto a tutta la cittadinanza, in particolare ai minori, i quali saranno guidati dagli educatori e animatori della Società Cooperativa Sociale L’Ala in numerosi giochi riguardanti il tema della pace e dei diritti umani.

Alle 17.30 ci sarà la festa finale presso i locali della Chiesa Vecchia e alle 19.00 la giornata si concluderà con una nuova testimonianza di John Mpaliza rivolta ai ragazzi un po’ più grandi.

Vi aspettiamo!

Per informazioni: fastacademybr@gmail.com

Regioni

Ti potrebbe interessare

La parola ai ragazzi…la tecnologia e la comunicazione

di

Jasmine scrive… “Quello che stiamo vivendo in questi giorni è qualcosa che nessuno di noi ha immaginato prima… passare dallo stare insieme...

Educando in corsia – Combattere la povertà educativa in ospedale per i bambini in lunga

di

Incontri a scopo educativo e relazionale con i propri pari e servizio di supporto genitoriale   “Educando in corsia” è un percorso...

Coronavirus, FAST Academy sostiene le scuole per attivare la didattica a distanza

di

La didattica a distanza si può! IISS Ettore Majorana mette a disposizione i contenuti digitali di diverse discipline. Per accedere alle risorse...