Il servizio post scuola di CLAP

di

Ginevra, educatrice della cooperativa Convoi di Calenzano (FI) ci ha raccontato la loro attività post-scuola: servizio attivo dal lunedì al venerdì alle 15:30 alle 19:30.

I bambini arrivano al post scuola con il piedibus verso le 15:30, si fa merenda, si gioca e poi verso le 16:30 si iniziano le attività: arte e creatività, costruzioni, lavoretti, outdoor education.

“Grazie all’ abbattimento della quota di iscrizione a questo servizio” – spiega Ginevra – “si è data una grossa mano di aiuto alle famiglie in difficoltà economica. Abbiamo avuto feedback molto positivi sul servizio: è già il secondo anno che proponiamo questa attività. L’anno scorso c’erano 10 bambini, quest’anno il numero è raddoppiato.”

Il progetto vuole coinvolgere non solo i bambini ma anche i genitori che entrano in contatto con altri genitori e famiglie della zona.

“Lo spazio post – scuola” – continua Ginevra – “è un luogo in cui i genitori possono giocare con i loro bambini in un luogo diverso da casa.”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Quel filo rosso che ci tiene uniti. Il Family Hub di Giocolare

di

In questo lungo periodo educatrici, genitori e bambini, hanno vissuto una nuova quotidianità in cui la relazione educativa a distanza è diventata...

Inseguendo il Bianconiglio

di

Il Centro Infanzia Bianconiglio del Comune di Firenze, gestito dalla Coop L’Abbaino, è situato in una zona della città nella quale si...

Contrastare la povertà educativa – convegno online

di

Un covegno online sul tema della povertà educativa nell’infanzia e sulle risposte necessarie per favorire benessere e inclusione sociale Contrastare la povertà...