Il servizio post scuola di CLAP

di

Ginevra, educatrice della cooperativa Convoi di Calenzano (FI) ci ha raccontato la loro attività post-scuola: servizio attivo dal lunedì al venerdì alle 15:30 alle 19:30.

I bambini arrivano al post scuola con il piedibus verso le 15:30, si fa merenda, si gioca e poi verso le 16:30 si iniziano le attività: arte e creatività, costruzioni, lavoretti, outdoor education.

“Grazie all’ abbattimento della quota di iscrizione a questo servizio” – spiega Ginevra – “si è data una grossa mano di aiuto alle famiglie in difficoltà economica. Abbiamo avuto feedback molto positivi sul servizio: è già il secondo anno che proponiamo questa attività. L’anno scorso c’erano 10 bambini, quest’anno il numero è raddoppiato.”

Il progetto vuole coinvolgere non solo i bambini ma anche i genitori che entrano in contatto con altri genitori e famiglie della zona.

“Lo spazio post – scuola” – continua Ginevra – “è un luogo in cui i genitori possono giocare con i loro bambini in un luogo diverso da casa.”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Reti educative e impatto sociale nella progettazione innovativa del Terzo Settore

di

Family Hub: Mondi per Crescere, progetto nazionale nato per contrastare il fenomeno della povertà educativa, è giunto alla sua conclusione. Coinvolgendo nei...

Colori e bollicine: l’aperitivo di Clap che piace a grandi e piccoli

di

È il 24 luglio e il caldo di questi giorni potrebbe far desistere dal far uscire di casa. Ma prova a mettere...

Family Hub e l’innovazione del welfare comunitario

di

Seimila bambini e oltre cinquemila genitori raggiunti, 56 nidi d’infanzia e 43 scuole dell’infanzia coinvolte. Sono i numeri di “Family Hub: mondi per crescere” progetto triennale...