Secondo appuntamento della Cucina di Quartiere a Reggio Emilia, 17 novembre 2019

di

È stata un’altra bella domenica di Cucina di Quartiere, quella di domenica 17 novembre al Nido Scuola Giobi con il progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti.


A preparare il pranzo c’erano circa settanta persone, tra bambine e bambini, mamme e papà, personale scolastico, guidati da Matilde e Claudio, cuochi di Pause-Atelier dei Sapori con Linda, la cuoca della scuola e mamme bravissime!


Il mais, le farine e i legumi erano gli ingredienti della giornata, presenti su tutti i tavoli di lavoro. Ne è uscita una bella polenta con i casàgai, i fagioli, molto apprezzata e con un ragout di verdurine di stagione. Il mais e le farine sono stati anche oggetto di studio sotto l‘ingrandimento della penna ottica e del proiettore, mentre i legumi sono stati piantati dai bambini in vasetti da portare a casa in attesa di vederli germogliare.

Chi ha preferito dedicarsi a pennelli e colori ha studiato gli ingredienti prima che venissero sminuzzati e cucinati.


Valerio Longo e Moreno Pigozzi di I burattini della commedia hanno attraversato le varie attività animando gli oggetti da cucina.
Per dolce delle squisite crèpe con ganache di cioccolato, miele, noci e mandorle. Macedonia di frutta di stagione per concludere un‘altra bella domenica di festa.
Prossimo appuntamento al 15 dicembre.

Regioni

Ti potrebbe interessare

TIME-LAPSE *spazio bambini e genitori insieme a Reggio Emilia

di

Nel quartiere Regina Pacis di Reggio Emilia, partirà il prossimo autunno TIME-LAPSE*spazio bambini e genitori insieme, un percorso di incontri gratuiti per...

Conversazioni Tematiche online per genitori e famiglie a Reggio Emilia

di

Un ciclo di 3 incontri gratuiti online dedicati a mamme, papà, genitori e famiglie con bambini da 0 a 6 anni per...

Focus group e tavolo di co-progettazione a Reggio Emilia, 18 luglio 2019

di

Come si diventa esperti di esperienze? Grazie alla partecipazione, alla reciprocità e alla creatività. Una pagina bianca dove scrivere e tracciare un...