La Cucina di Quartiere alla scoperta dei segreti dell’olio

di

Il Covid-19 ha modificato le nostre abitudini, ha cambiato le condizioni del cucinare insieme ma non la voglia di ritrovarci e condividere storie che ci legano al cibo, per continuare le esperienze avviate lo scorso anno nella piazza del nido scuola Giobi di ReggioEmilia.

Per il primo appuntamento dell’anno, la Cucina di Quartiere si trasferisce online con una proposta di esplorazione polisensoriale sui segreti dell’olio d’oliva – “L’olio è un mondo” – ispirato all’atelier realizzato da Fondazione Reggio Children e Pause Atelier dei Sapori in occasione della V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. 

Bambini, famiglie, comunità sono invitati a connettersi online Venerdì 18 dicembre dalle ore 17.00
per scoprire insieme i segreti dell’olio accompagnati dalla giocose narrazioni di Pina Irace e de I burattini della commedia.

Per iscriverti e ricevere il link per il collegamento:

> manda una mail a reggioemilia@progettoface.org

> oppure scrivi al 351.5343914 (whatsapp)

Nei giorni precedenti all’evento ti verranno comunicati tutti gli ingredienti necessari per realizzare l’esplorazione.

Il percorso della Cucina di Quartiere è realizzato nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti, promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi  e selezionato da Con i Bambini, in collaborazione con Cooperativa Comunità Educante, PAUSE Atelier dei Sapori, I burattini della commedia e Pina Irace.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK