Messaggi di vicinanza dalla zona rossa
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Cosi come per le città di Reggio Emilia e Teramo, anche sul territorio di Napoli sono state sospese le attività e i laboratori genitori-bambini del Progetto Fa.C.E – Farsi Comunità Educanti a causa delle recenti restrizioni per l’istituzione delle zone rosse.
I timori e le insicurezze sono tante, ma messaggi come quello di Maria danno la forza per continuare, con impegno, a costruire una comunità educante, che insieme alle famiglie si prende cura e partecipa all’educazione di bambine e bambini.
Gli operatori di Napoli hanno anche preparato un breve video per far sentire la loro vicinanza a bambine, bambini, genitori e nonni…che non vedono l’ora di tornare a esplorare insieme.
Il progetto FA.C.E – Farsi Comunità educanti – selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo di contrasto alla povertà educativa e affidato al capofila Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi – coinvolge dal 2018 quattro contesti difficili sul territorio nazionale a Napoli, Palermo, Reggio Emilia e Teramo per costruire luoghi, reti e legami che rafforzino le comunità, a partire dalla promozione di un’educazione di qualità.
Ti potrebbe interessare
FACE ZONE: con Remida Napoli si esplorano i materiali di riuso anche da casa
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
A causa dell’emergenza per la diffusione del coronavirus, le attività del percorso FACE ZONE del quartiere Ponticelli di Napoli sono state totalmente...
Aperte le iscrizioni per le FACE ZONE a Napoli Est
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Ripartono le attività del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti nelle tre sedi FACE ZONE di Napoli Ponticelli Con il nuovo anno riprendono in presenza...
Il Progetto FA.C.E. non si ferma: in partenza il secondo anno di attività pilota a Napoli, Palermo, Teramo e Reggio Emilia
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Nel pomeriggio di giovedì 17 settembre 2020, tutti i partner del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti si sono incontrati virtualmente in...