Aperte le iscrizioni per le FACE ZONE a Napoli Est

di

Ripartono le attività del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti nelle tre sedi FACE ZONE di Napoli Ponticelli

Con il nuovo anno riprendono in presenza gli appuntamenti di FACE ZONE, un percorso gratuito dedicato a genitori e i bambini da 0 a 6 anni per riscoprire la bellezza di stare insieme attraverso attività e laboratori sulla lettura e sull’esplorazione di materiali di scarto e naturali e di strumenti digitali.

La ripartenza delle attività, prevista per lo scorso autunno, è stata sospesa per alcuni mesi a causa dei provvedimenti presi dal Governo e dalla Regione Campania per il contrasto alla diffusione del COVID-19.

Educatori, insegnanti ed esperti sono ora pronti ad accogliere bambini da 0 a 6 anni, insieme a mamme, papà e nonni nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e distanziamento.

Gli incontri si terranno al sabato dalle 9 alle 11 (fascia 3-6 anni) e dalle 10.30 alle 12.30 (fascia 0-3 anni) nelle sedi delle tre Face Zone:

  • IC Marino Santa Rosa, via Volpicella 372 G – Rione Santa Rosa
  • Lotto O – via Bronzi di Riace 12
  • Centro Remida, via Curzio Malaparte 90

Per iscriverti puoi:

  • compilare il form online al link https: //bit.ly/face/2020na
  • oppure recarti presso il Centro Remida (via Curzio Malaparte 90) dal martedì al giovedì dalle 10 alle 12

Per maggiori informazioni: napoli@progettoface.org / tel. 334.8471536/ 366.7244780 LUN-VEN dalle 10 alle 16

Il percorso è attivato nell’ambito di FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti – progetto nazionale promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa –  che vede a Napoli la partecipazione di una rete di partner locali tra cui il Comune di Napoli, Remida Napoli e  l’Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa che insieme hanno co-progettato i nuovi servizi rivolto ai bambini della fascia d’età 0-6 anni e alla cittadinanza.

Guarda il video delle attività 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

FACE ZONE: riprendono le attività per genitori e bambini insieme a Napoli Ponticelli

di

Ripartono le attività del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti nelle tre sedi FACE ZONE di Napoli Ponticelli Anche per il prossimo...

Presentazione dei primi dati della valutazione d’impatto del Progetto FA.C.E. ai partner nazionali

di

Nel corso della mattinata di venerdì 31 luglio, la rete dei partner dei quattro territori coinvolti dal Progetto FA.C.E. – Napoli, Palermo,...

Lavori in corso per la riprogettazione dei servizi per la prima infanzia per l’autunno 2020

di

Gli enti e le associazioni di Napoli, Palermo, Reggio Emilia e Teramo – i quattro territori coinvolti dal Progetto FA.C.E.  – Farsi Comunità...