Aperte le iscrizioni per le FACE ZONE a Napoli Est

di

Ripartono le attività del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti nelle tre sedi FACE ZONE di Napoli Ponticelli

Con il nuovo anno riprendono in presenza gli appuntamenti di FACE ZONE, un percorso gratuito dedicato a genitori e i bambini da 0 a 6 anni per riscoprire la bellezza di stare insieme attraverso attività e laboratori sulla lettura e sull’esplorazione di materiali di scarto e naturali e di strumenti digitali.

La ripartenza delle attività, prevista per lo scorso autunno, è stata sospesa per alcuni mesi a causa dei provvedimenti presi dal Governo e dalla Regione Campania per il contrasto alla diffusione del COVID-19.

Educatori, insegnanti ed esperti sono ora pronti ad accogliere bambini da 0 a 6 anni, insieme a mamme, papà e nonni nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e distanziamento.

Gli incontri si terranno al sabato dalle 9 alle 11 (fascia 3-6 anni) e dalle 10.30 alle 12.30 (fascia 0-3 anni) nelle sedi delle tre Face Zone:

  • IC Marino Santa Rosa, via Volpicella 372 G – Rione Santa Rosa
  • Lotto O – via Bronzi di Riace 12
  • Centro Remida, via Curzio Malaparte 90

Per iscriverti puoi:

  • compilare il form online al link https: //bit.ly/face/2020na
  • oppure recarti presso il Centro Remida (via Curzio Malaparte 90) dal martedì al giovedì dalle 10 alle 12

Per maggiori informazioni: napoli@progettoface.org / tel. 334.8471536/ 366.7244780 LUN-VEN dalle 10 alle 16

Il percorso è attivato nell’ambito di FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti – progetto nazionale promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa –  che vede a Napoli la partecipazione di una rete di partner locali tra cui il Comune di Napoli, Remida Napoli e  l’Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa che insieme hanno co-progettato i nuovi servizi rivolto ai bambini della fascia d’età 0-6 anni e alla cittadinanza.

Guarda il video delle attività 

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK