Ripartono le Piazze d’Incontro a Teramo: un percorso di incontri gratuiti per bambini, genitori e comunità

di

Ripartono a Teramo le Piazze d’Incontro , un percorso di incontri gratuiti su iscrizione per bambini, genitori e comunità da ottobre 2020 a marzo 2021

Anche per il prossimo autunno riprenderanno gli appuntamenti di Piazze d’Incontro: bambini, genitori e comunità, un percorso gratuito dedicato a genitori e i bambini da 0 a 6 anni per riscoprire la bellezza di stare insieme attraverso attività e laboratori che approfondiranno le tematiche del teatro e dell’arte mimesica, della psicomotricità, della lettura e del massaggio infantile.

Bambini e genitori, in fase di iscrizione, potranno scegliere a quale dei due cicli di incontri partecipare:

I CICLO – dal 12 ottobre al 18 dicembre 2020 / II CICLO – dall’11 gennaio al 19 marzo 2021

Le attività si svolgeranno a piccolo gruppo, suddivisi per fasce d’età, nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti:

  • FASCIA 0- 12 MESI: 5 incontri al mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30 al Nido Anna Ferrante (via Giacomo Matteotti, 42  – Teramo)
  • FASCIA 12 MESI – 3 ANNI: 8 incontri al lunedì/mercoledì/venerdì, dalle 17.00 alle 19.00 alla Scuola dell’Infanzia De Albentiis  (via Del Baluardo – Teramo)
  • FASCIA 3 ANNI – 6 ANNI: 8 incontri al lunedì/mercoledì/venerdì, dalle 17.00 alle 19.00 alla Scuola dell’Infanzia De Albentiis  (via Del Baluardo – Teramo)

Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 30 settembre 2020 sul sito: www.zippillinoelucidi.edu.it

Per maggiori informazioni: teramo@progettoface.org / tel. 351.6064229

 

Il percorso è attivato nell’ambito di FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti – progetto nazionale promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa –  che vede a Teramo la partecipazione di una rete di partner locali tra cui il Comune di Termol’IC Zippilli Noè Lucidi, le associazioni del terzo settore Teramo Children e Deposito dei Segni che insieme hanno co-progettato i nuovi servizi rivolto ai bambini della fascia d’età 0-6 anni e alla cittadinanza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

FACE ZONE: riprendono le attività per genitori e bambini insieme a Napoli Ponticelli

di

Ripartono le attività del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti nelle tre sedi FACE ZONE di Napoli Ponticelli Anche per il prossimo...

A Teramo le Piazze d’Incontro diventano virtuali: attività e laboratori a distanza per bambini, genitori e famiglie

di

Una nuova veste digitale, nuove forme per dare continuità alle esperienze dedicate ai bambini e alle famiglie teramane ed essere comunità educante…...

Partenza del percorso Ben-essere di Comunità a Palermo, 12 ottobre 2019

di

Dopo un intenso anno di lavoro, sabato 12 ottobre ha preso ufficialmente il via a Palermo il percorso Ben-essere di Comunità, dove...