Avvio a Palermo del Progetto FA.C.E. – 11-13 maggio 2018
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Si avvia oggi ufficialmente il Progetto FA.C.E.-Farsi Comunità Educanti.
II progetto, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, vede la Fondazione Reggio Children come capofila di un’estesa rete di partner che intende potenziare l’accesso ai servizi educativi 0/6 mettendo in rete 4 territori per la costruzione di comunità educanti: Napoli, Palermo, Reggio Emilia e Teramo.
Grazie a tutti i partner presenti all’incontro di avvio e al Convegno “Narrare le Infanzie” in svolgimento a Palermo dall’11 al 13 maggio, primo appuntamento del percorso di approfondimento e formazione che accompagnerà tutto l’iter progettuale.
Amref Health Africa – Italia, Associazione “Cuore che vede”, Deposito Dei Segni, Associazione Nuovamente, Remida Napoli, Comune di Napoli, Comune di Palermo, Comune di Reggio Emilia, Comune di Teramo, Cooperativa Comunità Educante, Fondazione E35, Enel Cuore Onlus, Collegio Carlo Alberto, Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, ICS ” Sperone – Pertini” – Palermo, I.C. 70 Marino Santa Rosa, Istituto Comprensivo Zippilli-Noè Lucidi, Reggio Children, Teramo Children.
Ti potrebbe interessare
Il coordinamento pedagogico territoriale: 6 marzo seminario online
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
+++ RINVIATO A SABATO 27 MARZO +++ Sabato 6 marzo 2021 dalle 9.30 si terrà il seminario online “IL COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE:...
Focus group e secondo tavolo di co-progettazione a Napoli, 4 luglio 2019
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Lo scorso 4 luglio a Napoli è stata una giornata di dialogo e confronto tra i partner locali di FA.C.E – Farsi...
Legami educativi a distanza per lo 0/6: appuntamenti di formazione online a Teramo
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
La pandemia COVID-19, con la chiusura dei servizi educativi e scolastici, ha interrotto i percorsi formativi delle bambine e dei bambini, ma...