Legami educativi a distanza per lo 0/6: appuntamenti di formazione online a Teramo
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
La pandemia COVID-19, con la chiusura dei servizi educativi e scolastici, ha interrotto i percorsi formativi delle bambine e dei bambini, ma non il bisogno di relazioni.
Le educatrici dei nidi e le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno trovato nuovi canali comunicativi con i bambini e le famiglie attraverso la produzione di tutorial, video, messaggi, videochiamate per mantenere i rapporti e la vicinanza pur nella distanza.
Giovedì 28 maggio e martedì 9 giugno, il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia – partner nazionale del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti – ha organizzato un ciclo di incontri online rivolto agli insegnanti e agli educatori di Teramo.
Durante gli incontri online, tenuti da pedagogisti del GNNI, si è riflettutto insieme sulle progettualità che hanno sostenuto le comunicazioni bambini e famiglie, sul nuovo tipo di legame che si è instaurato, sul senso del lavoro educativo.
Ti potrebbe interessare
Mille, cento modi di essere comunità educanti
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Questo ultimo anno ha messo duramente alla prova il nostro paese, le nostre comunità e le nostre famiglie, ma non ha impedito...
Online la piattaforma dedicata agli operatori socio-sanitari di FA.C.E.
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
E’ attiva da qualche mese una piattaforma online per tutti i professionisti e gli operatori coinvolti nelle attività del Progetto FA.C.E. –...
Avvio a Palermo del Progetto FA.C.E. – 11-13 maggio 2018
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Si avvia oggi ufficialmente il Progetto FA.C.E.-Farsi Comunità Educanti. II progetto, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto...