Educazione e continuità ai tempi del Covid

di

In questi mesi di lavoro a distanza, sono state molte le proposte che abbiamo fatto alle famiglie e ai ragazzi del progetto Facciamo Gol Insieme.

Il video che segue, racconta l’esperienza di AIDAI, partner del progetto, che ha immaginato e realizzato attività per bambini e ragazzi con bisogni speciali.

Oggi più che mai è davvero importante il lavoro continuo dei professionisti, insieme alle famiglie perché i ragazzi possano continuare i percorsi terapeutici e di apprendimento.

.

.

.

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.  Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”

Regioni

Ti potrebbe interessare

Educazione a distanza: il progetto facciamo Gol sperimenta nuovi strumenti in aiuto di ragazzi e ragazze in situazioni fragili

di

L’emergenza Covid-19, la limitazione degli spostamenti, dei contatti, la chiusura delle scuole e delle attività produttive: ad oggi non abbiamo ancora la...

La nostra estate – A cavallo nella Val Tanaro

di

Qualche scatto dalla nostra gita a cavallo. Dormire fuori, scoprire gli animali e la natura, sperimentarsi. E che bello stare insieme!

Facciamo G.O.L. Insieme – Fischio di Inizio

di

Ha preso il via, sul territorio della provincia della Spezia il progetto “Facciamo G.O.L. insieme”. Il progetto, della durata di 30 mesi,...