Al SerT di Alessandria nascono percorsi per docenti

di

Con il progetto Explora, il Servizio per le tossicodipendenze di Alessandria ha attivato dei percorsi per docenti di scuole medie e superiori, per parlare di dipendenze ma non solo.

 

Il primo di questi incontri infatti, dal titolo  IN FONDO ALL RETE, verteva sul corretto uso delle piattaforme social da parte degli adolescenti.  Il 2 marzo,8  docenti di scuola media inferiore, accompagnati dagli operatori del Sert, hanno potuto cosi’ riflettere sul corretto uso e sui pericoli dei social network, hanno imparato tecniche e modi per accompagnare e sostenere i ragazzi all’uso di questi strumenti, e si sono confrontati su metodologie per riportare in classe cio’ che è stato studiato.Gli incontri infatti si propongono di formare i docenti affinchè possano poi, nelle proprie scuole di appartenenza, stimolare percorsi di insegnamento e riflessione.

Il percorso di formazione e’ stato ricco di riflessioni, testimonianze e momenti formativi in grado di stimolare nei docenti nuove idee di didattica rivolte ai propri studenti.

 

Il corso In fondo alla rete è anche disponibile sulla piattaforma SOFIA del Miur.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

ABBASSO LE RECITE! e ALL YOU NEED IS L.A.V. (Lettura ad Alta Voce)

di

Iniziative realizzate nell’ambito dei percorsi “Attraverso Saperi” – Percorsi per insegnanti, educatori, animatori, assistenti sociali, operatori, studenti, genitori e adulti che si...

Corso di Judo: oltre al movimento, per imparare a stare insieme

di

Nei mesi di Marzo aprile e maggio, all’IC Caretta di spinetta gli istruttori sportivi di Judo dell’associazione DLF di Alessandria hanno proposto...