Progetto EXPLORA, si parte!

di

Il 14 marzo, con il primo tavolo di laboratorio di progetto, EXPLORA: SPAZI E TEMPI PER CRESCERE ha avuto inizio.

I 27 partner del progetto si sono riuniti e insieme hanno organizzato i primi passi del progetto: già alcune azioni infatti sono iniziate, e presto vi racconteremo quali.

 

Il progetto Explora prevede azioni mirate al sostegno delle povertà educative in alcuni comuni della provincia di Alessandria: la rete del partenariato lavorerà in questi tre anni nell’ottica di promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori ed il sostegno alle famiglie in contesti di fragilità. Si vuole offrire ai bambini e agli adolescenti opportunità di crescita, di spazi e tempi nei quali possano rafforzare le proprie competenze, accrescere abilità sociali, sportive, artistiche, accedere ad attività che mirano al miglioramento della qualità della vita su diversi livelli.

 

La cooperativa Semidisenape, capofila del progetto e i suoi partner ha voluto garantire un’offerta multi-direzionale rafforzando le opportunità formative grazie a spazi e tempi pensati e di qualità.

Percio’ buon lavoro a tutta la rete del progetto Explora e a tutti i bambini, gli adolescenti e gli adulti che insieme a noi beneficeranno del progetto.

 

 

 

 

Regioni

Argomenti