Giovani esploratori scoprono il territorio!

di

Edu Per Tutti è il Cantiere che offre a giovani con disabilità l’opportunità di diventare, insieme ai propri coetanei, dei veri esploratori del territorio.
In questi mesi tante sono state le uscite a cui i ragazzi hanno preso parte, guidati dagli operatori della Cooperativa Sociale San Michele e dall’Accompagnatore di media Montagna Mirko Tomerini.

Un’esperienza a stretto contatto con la natura, che ha permesso ai giovani partecipanti non solo di fare amicizia e condividere insieme momenti indimenticabili, ma anche di imparare tante nuove nozioni sulla montagna: dalle regole dell’orientamento, alla lettura delle carte, ai principi della botanica ecc…

 


MIRKO TOMERINI – Accompagnatore di media montagna
“Nato a 1822 metri di quota in un paesello svizzero, cresciuto in Valtellina in un piccolo borgo reso famoso perché da qui parte la famosa salita al Passo del Mortirolo, montanaro nello spirito e alpino nel cuore.
Mi chiamo Mirko e l’amore per la montagna mi ha portato da sempre a viverla in ogni suo aspetto e forma: dal trekking tradizionale all’alpinismo esplorativo, dallo sci alpinismo all’arrampicata in stile alpino. Il 2021 é l’anno della svolta coraggiosa: intraprendere il lungo viaggio e articolato percorso formativo per diventare un professionista della montagna. Ora sono Accompagnatore di media Montagna, un mountain leader, un professionista esperto e capace per aiutarvi a entrare nel meraviglioso e misterioso mondo del trekking e delle camminate in montagna, un amico che saprà trasmetterti tutto il suo amore e passione per le montagne.”

Regioni

Ti potrebbe interessare

EduSport: i ragazzi promuovono il Valtellina Wine Trail

di

I ragazzi dell’Istituto Pinchetti di Tirano si sono messi in gioco per dare visibilità al Valtellina Wine Trail e far conoscere la...

Urban Lab alla Piastra

di

Due laboratori di arti urbane per liberare la creatività! Il 27 e 28 agosto, Educa in Rete, in sinergia con il progetto La...

Progettare uno scambio generazionale con Edu Lab Skill

di

Grazie ai laboratori organizzati da Forme Impresa Sociale nell’ambito del Cantiere Edu Lab Skill, le ragazze della classe 4^ Servizi Socio Sanitari...