HUB – Cercasi giovani per il territorio

di

08/03/2022
Nei comuni dell’Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale i partner di progetto lanciano una call per l’individuazione di giovani per l’attivazione di HUB territoriali.
Un’opportunità lavorativa che potrà connotarsi anche come ????????? ????????????????.
??? ??? ???? ??? ??????????, inseriti in co-working, biblioteche, spazi scolastici, da cui grazie a professionisti esperti e alla presenza di attrezzature adeguate le scuole e le altre realtà del territorio possono attingere per realizzare attività innovative nell’ambito tecnologico, creativo, linguistico-espressivo-manifatturiero e diventare luoghi sociali e culturali di riferimento per tutte le realtà educanti.
?????????: mantenere attiva nonché potenziare l’attività degli HUB già presenti sul territorio, promuovendo la diffusione e l’interconnessione delle esperienze, attivando reti e promuovendo sinergie fra i territori.
??? ?????????? invia un’email con oggetto ‘CANDIDATURA HUB DAD – Nome e cognome’ all’indirizzo risorse.umane@ilgabbiano.it, allegando il C.V. in formato Europeo completato in tutti i campi richiesti.
La proposta, lanciata da Cooperativa Il Gabbiano, prevede l’opportunità di un percorso formativo articolato sulle dimensioni sociali dell’impegno lavorativo che vedrà la collaborazione dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore e di Centro Criaf. Inoltre altri stakeholder di DAD come Teatro Grande di Brescia e Curiosarte forniranno competenze tecniche più specifiche legate alle diverse forme artistico-espressive.

Regioni

Ti potrebbe interessare

DAB – #2 Adulti e fake news

di

20/07/2022 Adulti e fake news: come abitare il web stando attenti alle bufale. Ne parliamo nella seconda puntata di DAB con Francesco...

DAB #32 – Lo sguardo realistico dei giovani “no future”

di

13/12/2023 Solo nell’ultimo anno, due milioni e settecentomila persone hanno abbandonato il proprio posto di lavoro (prevalentemente a tempo indeterminato), spinti da...

DAB #35 – Studenti soffocati dalla società delle sanzioni

di

24/01/2024 I giovani di oggi si sentono ascoltati dalle autorità scolastiche e dalla famiglia? A partire dalla vicenda che ha interessato a...