Pillole natalizie del “fare”. Laboratori gratuiti di design, fumetto e mani in pasta.
di crescincultura
La pandemia non spegne la passione e la disponibilità della cooperativa “Cantieri di innovazione sociale” che ha programmato 3 laboratori a distanza per gli studenti degli Istituti comprensivi partner del progetto “Crescincultura”, Balilla-Compagnone-Rignano e De Carolis-San Giovanni Bosco, che si svolgeranno durante le festività natalizie.
Il progetto “Crescincultura” è stato selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini”, con capofila Legambiente di Monte Sant’Angelo ed ha l’obiettivo di offrire opportunità educative e culturali ai minori del territorio.
La coop Cantieri di innovazione sociale ha coinvolto, per questi laboratori, esperti e organizzazioni del territorio, programmando 3 laboratori per lo sviluppo delle competenze non formali, completamente gratuiti. Serve solo qualche “attrezzo” e tanta passione e divertimento.
Ai laboratori possono partecipare minori e famiglie in un’ottica di coinvolgimento e interazione generazionale.
- CHE DESIGN, workshop creativo di arti manuali, in collaborazione con DDuM studio, si svolgerà il 29 dicembre dalle ore 17.30, dedicato agli studenti delle scuole medie.
- RACCONTARE DISEGNANDO, laboratorio di fumetti, a cura del fumettista Fabio Folla docente presso Scuola Superiore di Arti Applicate, Milano, che si svolgerà il 29 e il 30 dicembre dalle ore 15.30, dedicato a studenti dai 9 ai 12 anni.
- MANI IN PASTA, prodotti da forno, curato da “Forno Fulgaro” del maestro Pascal Barbato, si svolgerà il 28 dicembre dalle ore 16.00, e il 30 Dicembre dalle ore 17.00 , dedicato a studenti delle scuole elementari.
Tutto quello che serve per partecipare ai laboratori è riportato nelle locandine. I laboratori si svolgeranno a distanza tramite la piattoforma “Zoom”. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento dallo staff della cooperativa.
Per info e iscrizioni scirvere o telefonare allo 377.3370153.
Ti potrebbe interessare
Continua il viaggio alla scoperta di Aristofane per i bambini e i ragazzi della città di Manfredonia in vista dello spettacolo “Uccelli”.
di crescincultura
Sono partiti il 13 luglio scorso i due laboratori promossi dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, in sinergia con Teatro Pubblico Pugliese, Impresa...
La Bottega degli Apocrifi avvia il laboratorio di Teatro Diffuso a Manfredonia, progetto di pratica artistica gratuita per bambini e ragazzi
di crescincultura
Dopo la pausa estiva e la co-progettazione dei dieci partner coinvolti, entra ora nel vivo la programmazione aperta alle comunità di Crescincultura,...
“Essere genitori”: le iniziative di sostegno alla genitorialità a Monte Sant’Angelo.
di crescincultura
Stiamo vivendo un periodo storico di grandi trasformazioni che tocca da vicino il mondo della scuola, la famiglia e l’intera comunità educante....