Il castello delle note – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Da un mese ormai ci troviamo a vivere una realtà nuova che ci trova spesso impreparati e poco organizzati. Sono tante le mamme e i papà che si ritrovano in casa alle prese col lavoro e con l’assistenza ai propri figli per cui diventa sempre più difficile inventarsi qualcosa di nuovo per far trascorrere ai bambini le giornate in maniera stimolante e costruttiva.

Anche da casa, il Laboratorio di teatro sperimentale del Progetto CO.R.E (Cooperazione per una rinascita educativa) nella regione Campania, non si ferma !

Rossella dell’Associazione Luna Rossa Onlus ci presenta “Il castello delle note”, un gioco per tutti bambini 3 – 6 anni.

L’attività sviluppa la conoscenza delle prime note attraverso la storia semplice e simpatica dei personaggi, dalla nota Do alla nota Si, la scala musicale, attraverso la chiave musicale e il pentagramma.

Il sottofondo musicale è importante per dare importanza e carattere alla storia che evolve.

Il castello delle note


 

Favole musicali

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sportello multiservizio per la prima infanzia– emergenza Coronavirus

di

Nei giorni dell’emergenza coronavirus, le attività di sostegno alla genitorialità promosse dallo Sportello multiservizio per la prima infanzia, gestito dalla Cooperativa Zahir...

Educazione musicale e riciclo II – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Ricordate la lezione di educazione musicale e riciclo del Maestro Paolo Licastro? Oggi Rossella di Luna rossa Onlus ci  insegna a suonare...

Insegui le parole V – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Una nuova fiaba interattiva raccontata da Roberta dell’Associazione Luna Rossa. Scopriamo un nuovo modo di inseguire le parole..mimandole.