Ultimo calendario incontri per la comunità educante – Laboratori di Coopergame

di

Ecco il calendario degli ultimi appuntamenti riservati alla comunità educante, tenuti dall’Associazione IOCISTO.

Come sempre gli incontri avverranno live sulla pagina Facebook e Youtube del progetto Co.r.e e della Libreria Iocisto.

 CALENDARIO:

11 Giugno

Ore 18.00 in diretta con Stefania de Giovanni, Antonella Marinelli, (Pedagogista, Psicoterapeuta, cultrice della materia in Psicologia Sociale della Famiglia-Suor Orsola Benincasa) e Oscar Nicolaus (Psicoterapeuta, Ricercatore Politiche Sociali del CNR e Docente in Psicologia Sociale della Famiglia Suor Orsola Benincasa).

Tema dell’incontro: Separazione: perché è così facile separarsi?  La fragilità della coppia coniugale.

12 Giugno

Ore 16:00 l’Operatrice Annamaria Auriemma con Teacher Noemi Affuso.

Tema dell’incontro: My english life -2° Laboratorio di inglese per bambini imparando in modo naturale e divertente. Colori e fogli alla mano, See you soon.

15 Giugno

Ore 18:00 l’Operatrice Annamaria Auriemma con Titti Gaeta Presidente Associazione D.S.A e Andrea Di Somma Foniatra ASL NA2Nord, docente a contratto su tecniche riabilitative per DSA presso Università di San Marino.

Tema dell’incontro: Come individuare, potenziare e gestire le difficoltà di Memoria e Attenzione. Un webinar rivolto a docenti e genitori in cui si daranno suggerimenti pragmatici per la gestione delle difficoltà di Memoria e Attenzione nella vita quotidiana e scolastica.

19 Giugno

Ore 16.00 in diretta con Stefania de Giovanni, Antonella Marinelli, (Pedagogista, Psicoterapeuta, cultrice della materia in Psicologia Sociale della Famiglia-Suor Orsola Benincasa) e Oscar Nicolaus (Psicoterapeuta, Ricercatore Politiche Sociali del CNR e Docente in Psicologia Sociale della Famiglia Suor Orsola Benincasa).

Tema dell’incontro: Separazione: perché è così difficile separarsi?  Relazione genitori-figli.


Regioni

Ti potrebbe interessare

Rap della tabellina inventata – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Ricordate Dudù calzino e la filastrocca della tabellina inventata? Bene! perché ora si suona il ritmo delle parole. Dudù calzino propone un...

Body percussion e bicchieri sonori parte II

di

Ricordate i bicchieri sonori di Rossella, operatrice di Luna rossa onlus? Questa volta introduciamo delle pause musicali con il gesto e con...

Educazione musicale – Laboratori di teatro sperimentale

di

Attraverso questa lezione, tenuta da Rossella di Luna Rossa Onlus, impariamo alcuni strumenti tradizionali del mondo, dalle maracas al tamburo, dalle nacchere...