Non sono emergenza: la campagna

di

Link e il progetto Cometa aderiscono alla campagna Non sono emergenza che affronta il disagio degli adolescenti proponendo una narrazione “altra”.

Leggi di più...

La campagna “Non Sono Emergenza” affronta il disagio degli adolescenti proponendo una narrazione “altra”, partendo dai dati, dalle buone pratiche e dall’ascolto diretto dei giovani, per far emergere le dimensioni del fenomeno ma anche promuovere il protagonismo delle nuove generazioni.

I giovani non trovano ascolto. La risposta che viene dal mondo degli adulti sembra ripetere vecchi schemi, con letture parziali e superficiali del mondo giovanile, che tendono a evidenziare soprattutto l’aspetto deviante e ad oscurare l’aspetto propositivo delle nuove generazioni.

“Non sono emergenza” è una campagna promossa da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il primo numero del giornale Cometa

di

Dopo la pausa estiva, a settembre sonno ripartiti gli incontri di comunità e tutte le attività del progetto, in particolare la redazione...

Cometa all’evento di Cagliari sull’adolescenza

di

Il progetto Cometa ha partecipato a Cagliari al secondo dei tre eventi territoriali legati alla campagna Non sono emergenza, promossi nell’ambito del Fondo...